Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Zaccaria-Vittorio Veneto 0-0

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-pancaldiPareggio a reti bianche con rimpianti per il San Zaccaria nella sfida casalinga contro il Vittorio Veneto. A nulla è valso il vero e proprio assedio delle biancorosse ravennati nell'ultimo quarto d'ora alla porta veneta: un palo ed paio di prodezze dell'estremo difensore hanno permesso al bunker ospite di uscire imbattuto. Partita equilibrata e combattuta nella zona mediana: al 20' Federica Moglie tocca per Claudia Mariani, il suo tentativo è centrale. Trascorrono due giri di lancette e Sara Fratini manda fuori da buona posizione. Dopo un tiro di Simeoni alto (27'), la solita Mariani tenta miglior sorte ma Reginato devia in corner il suo pericoloso tiro-cross (38'). Il primo tempo si chiude con un contropiede ospite non concretizzato da Cusotto (42'). Dopo l'intervallo un diagonale di Fratini esce di poco (5'), quindi una punizione di Ranzolin deviata dalla barriera sorvola la traversa (9'). Il San Zaccaria vuole i tre punti e tiene costantemente il pallino del gioco mettendo alla corde a più riprese la retroguardia veneta che regge a fatica. Al 34' Mariani scatta sul filo del fuorigioco, supera il diretto marcatore e tira a botta sicura centrando un clamoroso palo. La storia si ripete quattro minuti più tardi, stavolta è Reginato ad alzare in angolo l'ennesimo tentativo di Mariani dal vertice dell'area. L'assedio romagnolo continua a testa bassa, le occasioni fioccano: al 43' azione personale di Silvia Locatelli che conclude trovando la decisiva parata del portiere. Ancora Locatelli serve Mariani: la sfera termina la sua corsa a lato (46'). L'ultimissima chances in pieno recupero porta la firma della neoentrata Simona Di Marco, ma ancora una volta il portiere si allunga sulla rasoiata dal limite della centrocampista e respinge (48'). La porta del Vittorio Veneto sembra stregata e la gara si chiude così sul pareggio a reti inviolate.

SAN ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Cavalcoli S., Moglie, Pancaldi, Cavalcoli G. (83' Locatelli), Canini (72' Di Marco S.), Fratini (60' Salvotti), Mariani, Di Marco V. A disp.: De Ronzo, Sintini, Fratti, Franchi. All. Leandri.
VITTORIO VENETO: Reginato, Furlan, Da Ros, Pancot, Cettolin, Da Re, Simeoni, Pasqualato, Cisotto (92' De Nardi), Ranzolin, De Martin. A disp.: Maniezzo, Buriola, Sommariva, Bottoli. All. De Bortoli.
ARBITRO: Cudini di Fermo.
NOTE: ammoniti Canini, Da Ros, Cavalcoli S., Salvotti.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.