Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUDOS - CAIRA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ludos-caira1-1Montelepre (Pa) - Partita che riserva le maggiori emozioni in apertura ed in chiusura con i due gol che hanno deciso la partita; in mezzo tanta Ludos protesa al recupero del risultato. Come detto pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con una ficcante azione sulla sinistra della Moro che mette al centro, svarione della difesa, e la Franciosa roccambolescamente devia in rete. Le locali accusano il colpo e si deve attendere il 14' per segnalare la prima reazione con la Buttaccio che non aggancia al centro dell'area per poco un invitante assist della Dragotto. Al 19' la Caira si rifà vedere in avanti con la Moro che impegna la Fragapane, che appena 4' più' tardi viene colpita al viso in uscita dalla Di Paolo. La ludos risale la corrente e si impossessa della linea mediana rendendosi pericolosa al 28' con la Dragotto che dal limite tira di poco al lato e con una splendida azione personale della Buttaccio che dopo avere superarato in palleggio due avversarie tira dalla grande distanza impegnando la Zullo. All'ultimo minuto la Fragapane salva di piede su una occasionale ripartenza della Di Paolo. Il copione non muta nella seconda frazione di gioco con le palermitane impegnate a tessere le migliori trame di gioco come al 7' quando liberano la Buttaccio e' a tu per tu con il portiere ospite che sventa in tuffo il tocco in anticipo del numero dieci, e le ospiti pronte a sfruttare gli spazi come al 10' con la Castelli che impegna il portiere locale. Al 23' su azione di' angolo un tocco di braccio della Gallone dentro l'area di rigore resta impunito; nei dieci minuti successivi e' La Mattina che si procura tre ghiotte occasioni non riuscendole tuttavia trasformarle in gol. La Ludos costringe le avversarie a presidiare la propria area di rigore e al 35' e' la Dragotto , servita in acrobazia dalla Buttaccio , a tirare appena sopra la traversa. Al 43' viene giustamente annullato per fuori gioco un gol alla Di Paolo, e quando sembrava profilarsi l'ennesima beffa arrivava il meritato gol del pareggio ad opera della Dragotto , servita al centro dell'area dalla Buttaccio, che con grande freddezza e precisione supera con un tocco in anticipo il portiere in uscita. La "zona Ludos" (secondo pareggio consecutivo raggiunti all'ultimo minuto ) e' frutto della grinta e caparbieta' delle ragazze della Licciardi che non mollano fino all' ultimo secondo.

LUDOS - CAIRA 1-1
Ludos: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale, Gaaliche (28' pt Giaimo), Zito, Buttacavoli ( 1' st Ammirata), Barravecchia, Dragotto, Buttaccio, La Mattina. A disposizione: Tantillo, Moncada.
Allenatore: Licciardi Antonella.
Caira: Zullo, Mancini, Gallone, Di Bari, Castelli, Tamburrino (34' st Ferrelli), Purificato, Comparone, Di Paolo, Franciosa (37' st Savelli), Moro. A disposizione: Paolella, D'Alessandro, Pietrangelo, Di Meo.
Allenatore: Lorini Paolo.
Arbitro: Poma di Trapani.
Reti: 1' pt Franciosa, 45' st Dragotto.
Note: ammonita Ferrelli; angoli 3-1.

Salvatore Gennaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.