Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUDOS PALERMO – RES ROMA 0 - 6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pipitone-res-romaSesta vittoria in altrettante gare di campionato per la Res Roma, che espugna il campo del Palermo con un tennistico 6 a 0 e mantiene invariato il distacco dall'inseguitrice Pink Bari, vittoriosa sul campo del Civitavecchia. Mister Melillo deve fare a meno delle infortunate Marzi, Pittaccio e Biasotto, lascia inizialmente in panchina le rientranti Coluccini e Cunsolo, e schiera il consueto 4-3-3 con Pipitone tra i pali, Cortelli, Lavopa, Colini e Mancini in difesa, Villani, Ciccotti e Sergi a centrocampo, e Nicosia, Vukcevic e Capitan Nagni in attacco.
La copiosa pioggia che si abbatte a Palermo non ferma le capitoline che impongono subito il proprio gioco e sbloccano il risultato al sesto minuto con Vukcevic, che sfrutta un assist di Nagni e sigla il gol dell'uno a zero. La reazione delle rosanero non si fa attendere ma Pipitone è strepitosa nel ribattere due conclusioni insidiose di Buttaccio.
Il raddoppio giunge al quarto d'ora ad opera di Nicosia, che ben servita da Vukcevic firma il due a zero; passano solo due minuti e il Palermo ha la possibilità di accorciare le distanze per un rigore concesso dal direttore di gara, che reputa falloso un intervento di Cortelli in area: dal dischetto Buttaccio si fa ipnotizzare da Pipitone che devia in angolo, lasciando invariato il risultato. Prima dell'intervallo giunge il tris giallorosso: assist woman è ancora Vukcevic che serve un pallone d'oro a Sergi, che infila per la terza volta l'estremo difensore rosanero.
Nella ripresa Ciccotti, Cortelli e Sergi lasciano il posto a Coluccini, Cunsolo e Fracassi, ma è sempre la Res a imporre il gioco e a fare la partita: al quinto minuto è ancora Vukcevic a firmare il poker giallorosso direttamente da calcio di punizione; con il passare dei minuti sale in cattedra capitan Nagni che realizza il quinto e il sesto gol per la capolista: al ventesimo il bomber giallorosso riceve da Vukcevic, dribbla il portiere palermitano e deposita in rete; dieci minuti dopo si ripete sfruttando un assist di Lavopa, siglando il gol del definitivo 6 a 0.
Soddisfatto Mister Melillo: "Nel primo tempo abbiamo concesso qualche occasione di troppo alle nostre avversarie, la squadra era lunga e non abbiamo giocato bene; nella ripresa invece le abbiamo chiuse nella loro metà campo e non abbiamo concesso nulla. Molto bene Pipitone e Lavopa."
Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.