Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA, POKER E PRIMATO IN CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria1-oristanoUn Moccagatta arricchito dai "Supportes 1999", dai bengala e fumogeni all'inizio della partita, dai cori che non hanno lasciato da sole le ragazze in maglia grigia, una giornata di grazia di capitan Di Stefano........ e il regalo del primato in classifica a fine gara. Tutto bello e sembrerebbe tutto facile..... ma non è così. Di facile e scontato nel calcio femminile non c'è nulla e piegare l'Oristano ci è voluta una buona prestazione dal primo minuto all'ultimo e nessuna delle grigionere si è tirata indietro ed ha seguito le disposizioni di Mister Fossati mettendo corsa, cuore e dedizione.
L'Alessandria passa subito in vantaggio con Di Stefano, che al 6' minuto raccoglie un'indecisone di Polito e a porta vuota deposita in rete.
Per tutta la durata del primo tempo le Grigionere attaccano a testa bassa ma sono orinate fino agli ultimi sedici metri e quando riescono ad andare al tiro sono imprecise.
L'Oristano si difende bene, con ordine e prova con qualche imbucata centrale per le punte ma Draghi e Delodi sono sempre attente e Pagliassotto non compie nessun intervento degno di nota.
Nel secondo tempo l'Alessandria vuole mettere il risultato al sicuro ed allora sale in cattedra Carlotta Moscia che, al 55', dalla crossa al centro un perfetto assist rasoterra per Capitan Di Stefano che ringrazia e deposita la palla in rete per il 2-0.
Sempre Moscia, al 65' lancia sulla destra Lavarone che sulla corsa supera il diretto avversario ed appoggia alla Di Stefano la palla del 3-0 e della tripletta personale.
Mister Fossati decide un minuto dopo di concedere alla Di Stefano la giusta "standing ovation" e manda in campo una "recuperata" Alice Sosso, la quale al 73' lancia a rete Anna Vaninetti, la quale non sbaglia e scartata Polito deposita in rete la palla del definitivo 4-0.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Temevo questa partita in quanto gli scontri tra squadre di testa e squadre di coda sono sempre insidiosi e per questo in settimana abbiamo lavorato molto per preparare la partita. Abbiamo tenuto atleticamente bene per tutti i 90 minuti e abbiamo giocato in modo ordinato anche se a tratti abbiamo commessi alcuni errori per troppa precipitazione in fase di costruzione del gioco. Possiamo migliorare ma soprattutto dobbiamo stare sempre attenti a tutto. Vero, oggi siamo primi in classifica a pari merito con la Scalese che ha trovato una battuta d'arresto con la Sarzanese e questo ci deve far capire che nulla è scontato e ogni domenica c'è una partita diversa, contro avversarie che non ti regalano niente e che tenteranno di fare loro il risultato. Domenica ci aspetta una trasferta ostica a La Spezia e sicuramente dovremmo fare una grossa prestazione per tentare di portare a casa l'intera posta".

ACF ALESSANDRIA 1978 – ATLETICO ORISTANO 4-0
Reti: Di Stefano (6'-55'-65'), Vaninetti (73')
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Mensi, Draghi, Parlagreco (Vaninetti), Di Stefano (Sosso), Lupi, Moscia, Lavarone (Aloi), Lardo. A disposizione: Strata, Barbero, Guglielmetti, Aghem.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Atletico Oristano: Polito, Pischetta, Pieri (Schiavon), Lay (Deriu), Razzoli, Carai, Agus, Arzedi, Dasara, Sotgiu, Pinna.
All. Paratore Alberto

 

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.