Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’OROBICA METTE IN RIGA LA CAPOLISTA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

poeta-chiara-orobicaCOLPO GROSSO: BATTUTO IL MEDA 3 A 0!
Importantissima vittoria dell'Orobica che piega tra le mura amiche il Real Meda per 3 a 0. Forte delleultime e positive prove fornite contro Sudtirol e Vicenza, la compagine bergamasca resiste alla veemenza degli attacchi delle ospiti e colpisce tre volte la difesa avversaria che fino adesso aveva subito solo un goal. La cronaca della partita registra subito all'8' del primo tempo un tiro di Somaschini che termina alto sulla traversa al quale risponde Gritti fuori dallo specchio della porta. Al 10' grande occasione per le ospiti con Moselli che, entrata in area, calcia a botta sicura ma Ventura respinge e Somaschini non riesce a ribadire in rete. Sul successivo corner, salvataggio sulla linea di Provano. Al 13' goal giustamente annullato aGritti per fuorigioco di rientro. Si vede al 16' l'Orobica con Pizzi il cui rasoterra si spegne a fondocampo. Il team orobico si difende con ordine ma è il Meda a fare la partita e prima al 23' Ventura deve uscire a valanga su Moselli e poi una punizione di Chiggio termina a fil di traversa. Al 28' ci prova Gritti ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Aprile. Il primo tempo si conclude con un tiro di Gritti a lato. Non cambia il copione nel secondo tempo con il Meda a macinare gioco, ma è lasolita Gritti al 2' a provarci con un pericoloso colpo di testa. Torna a farsi vedere il Meda al 6' con Somaschini, ben imbeccata da Pozzi, ma Ventura para con sicurezza. Ci riprova al 20' la nuova entrataFusi in acrobazia, la suasemirovesciata risulta alta. Dopo un tiro di Pozzi al 23', è la volta di Confalonieri al 27' nel ricercareil vantaggio, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Arriva al 28' la svolta della partita: dopoun'azione sulla destra di Tihsler, Vezzoli approfitta di una palla respinta per calciare da fuori area di prima intenzione e fulminare l'incolpevole Aprile. Il Meda,disorientato dallo svantaggio, tenta di reagire al 31' con un tiro a fil di palo della Fusi. Questo non basta perchè l'Orobica sigla il 2 a 0 al 33' con Tihsler dal limite dell'area, complice una leggera deviazione. Il match può quindi ritenersi concluso. Resta lo spazio per il 3 a 0 realizzato al 43' da Quistini su rigoredecretato per il fallo su Gritti. Dunque il sentito derby lombardo vede prevalere l'Orobica che vince incasa per la terza volta di fila col Meda e continua la sua risalita verso le posizioni più alte della classifica. Con spirito di abnegazione e sotto le cure di Mister Nicolini, sostituito brillantemente per l'occasione da Marini, la squadra bergamasca può crescere e guardare in alto. Prossimo impegno domenica 25novembre in trasferta contro il Tradate.
FORMAZIONI:
OROBICA CF = Ventura, Poeta, Brevi, Pirovano (dal 1' st Tihsler), Brasi, Zangari, Previtali, Vezzoli, Gritti, Rizzo (dal 33' st Peccina), Pizzi (dal 35' st Quistini). A disposizione: Ceppi, Rimondi, Inconis, Pasinetti, Tihsler, Peccina, Quistini. All. Marini M.
REAL MEDA = Apri1e, D'Ippolito (dal 33' st Ragone), Chiggio, Confalonieri, Scrugli, Roncucci (dal 1' st Seveso), Dubini (dal 16' st Fusi), Massera, Moselli, Pozzi, Somaschini. A disposizione: Castelli, Ghezzi, Seveso, Ragone, Wolleb, Fusi, Gramolelli. All. Zaninello.
AMMONIZIONI:
Pizzi (O) - Confalonieri (M)

Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni e Addetto Stampa Orobica Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.