Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCALESE - VILLACIDRO 2 - 0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

scalese 0528Scendiamo in campo con Frediani fra i pali, difesa con Cioni, Giatras, Baldini e Ceci, centrocampo con Baldi, Cacciatori, Cavicchi e Bachi ed attacco con Panicucci e Fenili.
La squadra cerca di sviluppare le proprie trame di gioco ma non vi riesce compiutamente anche perché le avversarie si difendono stando quasi tutte dietro la linea della palla e raddoppiando le marcature.
Nei primi minuti i portieri sono scarsamente impegnati ed infatti fra le azioni degne di nota se ne possono annoverare una per parte: al 4° Fenili, lanciata con un colpo di testa da Cacciatori viene anticipata dal centrale difensivo avversario ed al 7°, a seguito di un passaggio errato di Bachi, si sviluppa un'azione sulla nostra fascia sinistra ma Frediani è lesta nell'uscita ed anticipa Saiu in presa bassa.
Fino al quarto d'ora, pur non rischiando alcunché in difesa, non giochiamo al meglio anche per merito della difesa avversaria brava a raddoppiare le marcature specie sulle portatrici di palla. Gradatamente però prendiamo campo e con le palle recuperate da Cavicchi, Bachi e Cacciatori chiudiamo il Villacidro nella sua metà campo.
Al 16°, dopo un recupero di Bachi, Ceci si propone sulla fascia e perviene al cross che purtroppo viene abbrancato dal portiere. Al 23° Cavicchi, dopo aver recuperato palla, lancia Fenili in profondità, ma quest'ultima viene anticipata dal portiere. Due minuti più tardi Cacciatori, dopo aver recuperato palla, si propone in avanti e su appoggio di Fenili scaglia un tiro che finisce a lato.
Il goal è nell'aria ed infatti passiamo in vantaggio al 29°. Si sviluppa un'azione centrale e Cacciatori verticalizza per Bachi che colpisce il palo. Panicucci si avventa sulla palla e ribadisce in goal 1-0.
Al 35° Panicucci, suo malgrado, è protagonista di un episodio che poteva allarmare. Nel tentativo, riuscito, di anticipare il difensore Panzali, colpisce di testa la palla, ma Panzali involontariamente colpisce lei alla nuca. Fortunatamente le due giocatrici rientrano in campo senza conseguenze.
Al 40° perveniamo al raddoppio con un'azione da manuale del calcio. Dopo un recupero in difesa Ceci verticalizza per Panicucci che crossa per Fenili che con un tiro al volo insacca. Goal 2-0.
Nei restanti minuti e nei due di recupero amministriamo il vantaggio anche per merito dell'intero reparto difensivo che, a mio giudizio, ha dato solidità a tutta la squadra.
Inizia il secondo tempo e già al 1° ci rendiamo pericolosi. Baldini, dopo un recupero a centrocampo, lancia per Fenili che colpisce di testa ma indirizza la palla sopra la traversa.
Per cambiare l'andamento della partita il VILLACIDRO al 10° effettua la prima sostituzione facendo entrare Angius al posto di Pani.
La partita è oltremodo spigolosa e non riusciamo ad imbastire le consuete trame. Ciò nonostante al 13° potremmo chiudere la partita. Cacciatori recupera palla ed appoggia in fascia a Baldi, quest'ultima, liberatasi della marcatura di Balestri crossa per Fenili, il cui tiro viene miracolosamente deviato in angolo.
Al 17° effettuiamo la prima sostituzione facendo entrare D'Antoni al posto di Fenili.
Al 20° ci rendiamo pericolosi con un'azione ben orchestrata. Cacciatori recupera l'ennesima palla a centrocampo e lancia in profondità Baldi che perviene al tiro. Sulla respinta sopraggiunge D'Antoni che però spara alto.
Il VILLACIDRO, dopo aver sostituito Marceddù con Pilleri, si rende pericoloso con un tiro di Angius controllato senza particolari patemi da Frediami.
Nei restanti minuti, oltre alle sostituzioni al 28° di Borrello per Bachi ed al 34° di Lucente per Panicucci, sono da ricordare un tiro di Cavicchi deviato in angolo ed un altro tiro di Baldi su passaggio di Lucente.
Nei tre minuti di recupero Frediani, forse annoiata in quanto mai impegnata, decide di ravvivare la giornata uscendo avventatamente fuori dall'area. Il tiro di Cocco, per nostra fortuna finisce a lato.
La squadra ha meritato la vittoria, ma a mio giudizio, non si è espressa nelle sue forme abituali. Spero che questo sia dovuto alla pressione di dover vincere obbligatoriamente perché, se è vero che la difesa oggi non ha sofferto, altrettanto è vero che centrocampo ed attacco non sono stati abbastanza cinici e questo ci è accaduto anche a Sarzana. Domenica prossima ci attende il big-match in casa dell' ALESSANDRIA che ha i nostri stessi punti.
Il fine settimana è stato proficuo anche per la brillante vittoria della squadra giovanile che nella partita di sabato ha battuto in trasferta il Don Bosco Fossone per 5-0 con goal di Chiorazzo, Campaini, Spagna Irene, Bongiovanni e Cucchiara. Rinnovo le felicitazioni alla mister Daidone anche per i miglioramenti di tutta la compagine.

CF Scalese asd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.