Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico-Ludos Palermo, gialloblu pronte a ripartire

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Dopo il turno di sosta di domenica scorsa, che ha visto in contemporanea l'inizio del Campionato Giovanissime regionale, con il Real Marsico che ha sfidato le pari età del Benevento, riparte domani la Serie A2. Le ragazze di Valentina De Risi sono chiamate a ripetere l'ottima gara contro la Res Roma al cospetto della Ludos Palermo, formazione blasonata attualmente al 9° posto in classifica, appena due lunghezze di ritardo rispetto al Real Marsico, settimo ex-aequo con il Chieti. L'occasione giusta per le gialloblu di ripartire a caccia dei tre punti ed approfittare di un turno di campionato ricco di scontri diretti per recuperare il terreno perse nelle ultime settimane. La Ludos viene da una pesante vittoria per 6-1 contro il Centro Ester ultimo in classifica a zero punti, grazie alla tripletta di Dragotto, una rete di Lamattina ed una doppietta di Buttaccio, autentica "bestia nera" per il Real Marsico: lo scorso anno, con la maglia del Camaleonte Catania, segnò una tripletta nel 3-2 in Sicilia ed il gol del pari nell'1-1 a Marsico Nuovo.
Brutte notizie intanto dall'infermeria marsicana: per Ilaria Del Pizzo, infortunatasi contro la Res Roma, gli esami più approfonditi condotti in questi giorni hanno rivelato una brutta lesione al crociato e dovrà operarsi nelle prossime settimane. Per il portiere di Vico Equense si prevedono sei mesi di stop. Oltre a Del Pizzo, mancherà ancora Anna Rizzo, il terzino in prestito dal Napoli, i cui tempi di recupero sono ancora lunghi. Nessuna squalificata tra le gialloblu, con la sola Alessia Esposito in diffida.
"In queste settimane abbiamo avuto una importante riconferma che sono sicura darà un contributo importante alla nostra causa – spiega il mister gialloblu De Risi – "Abbiamo lavorato molto in vista delle prossime due gare, che sono importantissime. Speriamo di riuscire a raccogliere i frutti di tanto lavoro".
Appuntamento con il calcio d'inizio di Real Marsico-Ludos Palermo, valida per l'ottava giornata della Serie A2 nazionale, alle 14.30 di domenica 9 dicembre allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ).

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.