Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GORDICE - CASTELVECCHIO 1 – 1

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cignani-cinzia-castelvecchioLa trasferta Veneta di Godige per il Castelvecchio ha un sapore diverso da tutte le altre gare e riporta la mente a un po' di anni addietro quando il Club romagnolo veleggiava in testa alla classifica di serie B, con due punti di vantaggio proprio sul Godige e poi.... quella "Benedetta domenica".... ultima giornata di campionato; dalla romagna partono due pullman pieni di gente e di speranza, la tensione era ai massimi storici e le ragazze sentirono troppo la responsabilità di quella gara; perdemmo la promozione in serie A2 con un secco 2 a 0....., se la stessa partita si giocava in un altro momento del campionato e non all'ultima gara il risultato sarebbe stato diverso !!
Bene torniamo ad oggi finite le festività riparte il campionato con la prima giornata di ritorno e sul comunale Veneto si presenta un Castelvecchio molto motivato, con l'intenzione di riscattare la sconfitta subita la prima giornata di campionato a Savignano sul Rubicone e proseguire la serie positiva.
Le padrone di casa partono forte e creano un buon numero di occasioni pericolose e al nono passano in vantaggio; atterrata al limite dell'area Marangon, il direttore decreta il calcio di punizione, sulla palla Balasso che con un preciso tiro centra la porta alla destra di Pacini.
All'11° è Pondini ad impostare dalla destra su calcio piazzato, la sponda di Deidda è perfetta per Lisi che di testa, da dentro l'area piccola, manda al lato. Al quarto d'ora sono le venete a rendersi pericolose con la Cerato che inventa una parabola dalla tre quarti campo con Pacini che mette in angolo
Minuto 20°; parte sulla fascia Fusconi scambio con Venturelli questa lancia al limite dell'area Guidi che viene messa giù. Il calcio di punizione battuto da Lisi sfiora il palo.
28° minuto azione Gordige; Andreassi cede palla a Cerato, quest'ultima smarca Ion che calcia in porta senza impensierire il portiere romagnolo.
Al 35' azione Castelvecchio, se ne va sulla fascia Fiorenza, vede libera al limite Guidi, questa cerca di liberarsi del difensore e viene atterrata, ennesimo calcio di punizione sulla palla lo stesso bomber ma calcia fuori.
Clamorosa azione x le gialloverdi al 41°; parte da Amaduzzi M. per Teodorani che lancia Venturelli questa vede Pondini e cede palla, uno sguardo in area della giovane centrocampista romagnola e pennella una palla a Fiorenza che a due metri dalla porta a tu x tu con il portiere manda al lato.
Finisce il primo tempo sul risultato di 1 – 0, con un po' di amarezza in bocca.
La ripresa inizia come si è concluso il primo tempo, con il Castelvecchio che continua a spingere e al minuto 55' un bel lancio di Teodorani verso Lisi ma, quest'ultima viene anticipata dal difensore.
Al 61' triangolazione Venturelli Cignani Lisi, palla ancora x Venturelli che lascia partire un tiro da fuori area che termina di poco fuori.
Minuto 67' grossa opportunità per le ragazze di Mister Brigliadori con Guidi che si trova sola a pochi metri dalla porta ma conclude male.

Finalmente il meritato pareggio; minuto 75' calcio d'angolo per le gialloverdi romagnole batte Pondini e un tocco vellutato di Cignani gonfia la rete alla sinistra di Mazzucco.

Minuto 80' continua ad attaccare il Castelvecchio con Fusconi, questa x Deidda che libera Farnedi, la quale crossa al centro e Cignani arriva con un attimo di ritardo.

Fino al 90° è stato un pressare verso la porta veneta dove, le ragazze gialloverdi hanno tentato fino alla fine di portare a casa l'intera posta .

Godige (VE) 13 Gennaio 2013

GORDICE - CASTELVECCHIO = 1 – 1
Marcatori: 09' Balasso (G), 75' Cignani (C).
GORDIGE
Mazzucco, Bilzo, Amidei, Badalocchi (53'Converti), Bovolenta, Balasso, Marangon, Andreassi, Ion, Longato, Cerato.
A disposizione Trombin, Bondesan
Allenatore Riccardi LONGATO.
CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M.,Venturelli (72' Farnedi), Pondini, Deidda, Fiorenza (46' Cignani), Lisi, Guidi (72' Carlini).
A disposizione Leontyeva, Baiocchi, Morelli, Balacchi.
Allenatore Christian BRIGLIADORI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.