Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Matuziana - Femm. Alba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 MATUZIANA SANREMO – FEMMINILE ALBA 0-2 mascarello

Bel successo esterno per le ragazze di Dilej che mantengono la quinta posizione in classifica in solitaria e tornano dalla trasferta in Riviera con maggiori convinzioni in più nei propri mezzi, una Cattaneo infortunata ma tre punti in più nel paniere del loro fin qui ottimo campionato. Nonostante la bassa classifica delle sanremesi l'allenatore del Femminile Alba non si fida e schiera la miglior formazione possibile, temendo la particolare carica agonistica delle padrone di casa; le sue precauzioni non vengono smentite infatti, complice anche il terreno di gioco molto pesante, la Matuziana imposta una gara molto fisica, l'arbitro lascia spesso giocare e così il Femminile Alba, nonostante la netta supremazia territoriale, non riesce per tutto il primo tempo a scardinare il fortino avversario, nonostante le ripetute buone combinazioni che vedono protagoniste, in più di un'occasione, soprattutto la Luciano e la Pisano. La retroguardia langarola comunque non corre alcun tipo di pericolo, sia grazie all'ottima disposizione sia anche perché le padrone di casa si affidano spesso e volentieri a lanci lunghi, facile preda della difesa albese. Nel secondo tempo la stanchezza si fa un po' sentire da entrambe le parti, le manovre sono un po' meno lucide ma nonostante ciò l'Alba riesce finalmente a sbloccare la gara verso il 70°: Sacco, Pisano e Mascarello dialogano in velocità nella tre quarti sanremese, la palla vien fatta pervenire alla Luciano che, appena entrata in area dalla destra, scarica imparabilmente in rete per l'1-0.

Il gol scatena la veemente ma breve reazione locale, che sfocia in un tiro verso la Cazzato senza pretese al 75° poi, come solo le grandi squadre sanno fare, il Femminile Alba chiude la gara al'80° grazie alla baby Mascarello che, partita in percussione solitaria, prima perde il pallone, poi lo riconquista poi ancora con caparbietà lo difende nei pressi del fondo campo riuscendo, prima di cadere a terra,a colpire il pallone e a indirizzarlo in gol per il 2-0 definitivo.

Domenica prossima il femminile Alba ospiterà la Scalese, test di un certo livello per verificare la maturità raggiunta dal gruppo.

Femminile Alba: Cazzato, Massa, Ballocco, Gallo (80° Vaschetto), Manassero (Rizzo), Mascarello, Bevilacqua, Ravina, Pisano, Luciano, Cattaneo (Sacco). A disposizione di Dilej: Bussi, Dogliani.

Filippo Cervella

Nella fotografia: Marta Mascarello

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.