Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico - Acese 0 - 1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

colella-assessore-Laino-Floriana-StoppelliBattuta d'arresto per il Real Marsico: nonostante una gara giocata a buoni ritmi contro una formazione che si trova al 3° posto in classifica, ed un campo in condizioni disastrose a causa dell'improvviso diluvio che si è abbattuto su Marsico proprio nelle 12 ore prima del match, le gialloblu cedono per 1-0 all'Acese, confermandosi corazzata in trasferta (13 punti, neanche la Res capolista ha fatto meglio) ma disastrosa tra le mura amiche.
Partita che, fino all'ultimo minuto, è stata a rischio rinvio, poi scongiurato dalla terna arbitrale. Real Marsico che, oltre a dover fare a meno di Aprea, le due Rizzo e Del Pizzo, è sceso in campo con Esposito, Fiengo e Reale non recuperate al 100%. Gara che nel primo tempo è stata combattuta ma equilibrata: dopo una bella punizione di Allum per le siciliane ed un'occasionissima per il Marsico con Reale che però ha perso l'attimo a portiere battuto su calcio d'angolo di Capponi, non si è visto molto altro, con le pozzanghere a farla da padrone e la sensazione (che si rivelerà fondata) che solo un episodio possa sbloccare il risultato. Nella ripresa, gara che sembrava aver preso il binario gialloblu: prima Buonocore di testa (di poco a lato), poi De Risi con un tiro da fuori hanno provato a sbloccare il risultato, ma proprio nel momento migliore per le marsicane, è arrivato il vantaggio siciliano: Marrone salta Esposito e mette rasoterra dal vertice sinistro dell'area, ma la palla scivola su una pozzanghera spiazzando Iannone che era uscita in tuffo, e per Pesce, ad un metro dalla porta ormai sguarnita, è un gioco facile mettere in rete. Inutile l'assalto finale delle gialloblu alla porta difesa da Sciacca, che di fatto si limita all'ordina amministrazione, e gara che si chiude con la vittoria di misura delle siciliane.

Nei minuti finali del match, attimi di paura per Imma Iannone: il portiere gialloblu, in uscita su Presenti, prende un calcio (involontario) alla testa da parte della ragazza siciliana, e dopo essersi rialzata accusa forti dolori alla testa: trasportata all'ospedale e sottoposta agli accertamenti del caso, che fortunatamente non hanno riscontrato nulla di grave, il portiere napoletano è rientrato a casa solo il giorno successivo. Da registrare, proprio a causa del colpo ricevuto da Iannone, l'esordio in maglia gialloblu di Sabrina Spina, arrivata nel mercato invernale dal Campobasso.

Prima della gara, spazio per Floriana Stoppelli, che domenica scorsa contro il Civitavecchia aveva festeggiato le 100 partite con il Marsico: la giovane è stata premiata dal comune di Marsico Nuovo rappresentato dal sindaco Domenico Vita e dall'assessore Antonio Laino, oltre che dalla sua città, Corleto Perticara, le cui insigne sono state portate dal consigliere Gabriele Cavalcante, oltre che dalla società marsicana.

Real Marsico-Acese 0-1

Real Marsico: Iannone (87' Spina), Sabatino, Ciambriello, Buonocore, Esposito, Reale, Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Fiengo. A disposizione: Besh, Arbia, Roberto, Stoppelli. All. De Risi
Acese: Sciacca, Napoli, Tosto, Marrone, Caciorgna, Sgarlato, Pesce, Lazzara, Perotti (78' Risina), Allum, Ficarotta (67' Presenti). A disposizione: Riggio, Todaro, Scardaci, Pecorino, Sinanska. All. Caniglia
Arbitro: Cimino di Sala Consilina.
Rete: 74' Pesce
Note: terreno di gara in pessime condizioni. Ammonite Pesce e Presenti per l'Acese. Prima della gara premiata Floriana Stoppelli (Real Marsico) per le 100 presenze con la maglia gialloblu da Domenico Vita (sindaco di Marsico Nuovo), Antonio Laino (Assessore allo sport) e Gabriele Cavalcante (Consigliere di Corleto Perticara).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.