Giovedì, 04 Giugno 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Femm. Alba - Castelfranco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


FEMMINILE ALBA-CASTELFRANCO 1-2 Rizzo

Secondo stop interno consecutivo per le ragazze di Dilej che soccombono di fronte al Castelfranco al termine di una per loro brutta gara, disputata in emergenza ma senza la grinta dei giorni migliori. Se il rovescio interno di 7 giorni fa con la Scalese era stato comunque ben digerito dalla squadra, questa sconfitta lascia invero un po’ di amaro in bocca, non tanto per il risultato finale in sé, che ha visto le ospiti meritatamente vittoriose, quanto per il piglio meno aggressivo del solito che l’Alba ha tenuto per quasi tutta la gara. Privo della bomber Cattaneo e senza altre pedine tra difesa e centrocampo, Dilej deve nuovamente fare i conti con una rosa ridotta all’osso e disegna l’Alba come meglio può. Il Castelfranco, squadra comunque esperta, capisce che le langarole non sono in una delle loro giornate migliori e aggredisce le locali quasi da subito, senza concedere loro apprezzabili sbocchi offensivi. Viceversa, in un’azione di rimessa al 24°, le toscane si portano sull’1-0 e gestiscono il vantaggio senza patemi fino alla fine del match. Nella ripresa, al 46°, sfruttando un’altra amnesia della retroguardia biancazzurra, il Castelfranco va sul 2-0 e chiude virtualmente la partita. Solo a questo punto le padrone di casa abbozzano una reazione e con le solite Pisano e Luciano cerca di affacciarsi nell’area ospite, ma senza esito. Negli ultimi 10 minuti il Femminile Alba riesce a chiudere le avversarie nella loro metà campo, ma la possibile rete della speranza arriva troppo tardi al 90° grazie alla Luciano, e ormai è troppo tardi per poter sognare un clamoroso pareggio.

Femminile Alba: Cazzato, Ballocco, Dogliani (50° Bussi), Rizzo, Massa, (70° Bozzoli), Gallo, Pisano, Luciano, Mascarello, Bevilacqua, Ravina. A disposizione di Dilej: Gavarino e Manassero.

Filippo Cervella



Nella fotografia: Chiara Rizzo

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.