Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SSV BRIXEN - CF SÜDTIROL DAMEN 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tonelli-unteregelsbacherBressanone. Il CF SÜDTIROL DAMEN torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi (Orobica, Padove e Valpo Pedemonte) ed anche questa volta coglie nel finale una clamorosa traversa ( la quarta in quattro partite), solo che stavolta la squadra di Alberti era già in vantaggio per 0-3. Si trattava di rovesciare il clamoroso tonfo casalingo dell'andata contro le ragazze di Pelanda per 1-2 ed anche stavolta ci sono voluti ben 68' per sbloccare il risultato.
Parte bene il Brixen che nella prima mezzora ha diverse occasioni in cui le ragazze di Pelanda potrebbero andare in vantaggio . Complice vuoi la imprecisione di Kolfler che al 5' dopo un errore di Valzolgher spara alto a porta praticamente vuota, vuoi la ogni tanta troppa aggressività delle giocatrici in campo ed i molti palloni alti, fanno si che Kathrin Plankl prima al 6' e poi anche al 15' avrebbe due occasioni che però non riesce a concretizzare. Al 32' poi la vera occasione capita sui piedi di Brotto per il CF SÜDTIROL DAMEN ma Marilena Kurz, portiere del Brixen ed una delle migliori in campo riesce a chiudere alla grande. Al 33' Dallagiacoma in gran vena si riesce a liberare in area ma incespica sul pallone al momento del tiro e cosí le due squadre vanno al riposo sullo 0-0 Il secondo tempo vede il CF SÜDTIROL DAMEN più incisivo , anche se al 55' il pubblico di fede brissinese grida al rigore dopo uno stop di Righi in cui il pallone le schizza sul braccio, ma per l'arbitro é un fallo involontario. Cominciano dunque a prendere il sopravvento le ragazze di Alberti , ed al 57' una bella triangolazione tra Tonelli, Pasqualini e Brotto per poco non porta in vantaggio il CF SÜDTIROL DAMEN . Al 65' una punizione di Fodor da 30 metri va alto di poco sulla traversa di Valzolgher.
Al 68' il CF SÜDTIROL DAMEN va in vantaggio con Dalla Giacoma che sfrutta un errore difensivo su un corner di Tonelli dalla sinistra. Passano 5' ed il CF SÜDTIROL DAMEN raddoppia sempre con Dallagiacoma stavolta lasciata completamente sola sulla destra davanti alla porta.
Al 84' Capitan Tonelli porta le altoatesine sul 0-3 con un bel gol dei suoi, anche se qui in un primo momento Kurz riesce a deviare il pallone.
Cambio Tonelli con De Luca e quest'ultima appena entrata segna un bellissimo gol che avrebbe veramente meritato, ma mentre sta per calciare l'arbitro fischia un rigore a favore del CF SÜDTIROL DAMEN . Si incarica di tirare la stessa De Luca rasoterra sulla sinistra , ma Kurz, veramente in vena, para e mantiene il risultato fermo sullo 0-3 finale per il CF SÜDTIROL DAMEN .

SSV BRIXEN: Kurz, Fodor, Unteregelsbacher, Niederjaufner, Moling, Überegger, Plankl, Jaist (77' Romen), Kofler (70' Bielach), Mittermair, Sullmann . Trainer Pelanda

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Bon (63' Torresani), Settecasi, Menegoni, Righi, Brunello, Dalla Santa, Dallagiacoma, Pasqualini, Tonelli (88' De Luca ), Brotto (70' Cedolini)

Reti: 68' , 73' Dallagiacoma, 84' Tonelli

Note: Kurz para un rigore a De Luca al 90'

Spettatori 150 circa

Peter P

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.