Domenica, 05 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Due gol da Papa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-giovanissime-sporting-chiozzaFinalmente, dopo 4 rinvii per neve si gioca, a Parma, l'ottava di andata del campionato giovanissime contro il Crociati! Ancora tante le assenze nell'imolese, per vari motivi mancano Erika, Mary, Vittoria, Beatrice, Irma e Asya ma finalmente rientra di CAP Martina Sartoni. Le 10 imolesi che partono per Parma sono cariche di entusiasmo, finalmente si riprende a giocare con continuità e ci si prepara mentalmente ad affrontare la fine del campionato e i vari tornei in programma! Ma veniamo alla partita vinta dalle scriccioline col risultato di 2 a 1 contro una formazione fisicamente più forte ma forse che ha sottovalutato la forza dell'imolese! Infatti le rossoblu in maniera molto umile, come delle formichine, macinano gioco su gioco, pressano, difendono bene e vanno diverse volte al tiro, sono padrone del campo, ma con molto equilibrio infatti il primo tempo finisce 0 a 0!
Ad inizio ripresa ecco la svolta... Rosalia Pia Papa (ecco il perché del titolo) sta alla lotta fisica che la sua marcatrice le impone, accetta la guerra, calcisticamente parlando, e la vince! Infatti prevale su tutti i contrasti, tiene il botto alle spallate e nonostante uno scontro che avrebbe messo ko chiunque (si è temuto sullo spalti) trova due splendidi gol nel secondo tempo, uno dei quali realizzato proprio di forza e volontà, tirando e ritirando dopo le varie respinte del portiere, l'altro di potenza come il suo piede sa fare!
Le avversarie non ci stanno, cercano di reagire, ma l'imolese vuole la vittoria è guidate a centrocampo da un ottima Halima che "orchestra" tutte le giocate in fase offensiva, aiutata dalle ali, chiara e martina, e con una difesa impeccabile della grintosa Sara, della massiccia Maria e della generosissima Selma e da un portiere come Martina che para tutto, attenta anche agli "scherzi" della propria difesa, con attaccanti come Sofìa e Matilde che danno respiro trattenendo palloni in avanti e facendo le giocate giuste, non ce n'è per nessuno!!
L'azione più pericolosa per le parmensi arriva a 10 minuti dalla fine, quando vincendo un contrasto il loro attaccante si ritrova davanti a Martina e la spiazza! Altra pericolosità per la porta imolese è causata da un probabile autogol di tacco di Maria che intercetta la palla ma non riesce a controllarla, dirigendola nell'angolino opposto verso la propria porta, ma super Marty c'è e con un tuffo, si distende e la butta in calcio d'angolo. Si resiste fino alla fine e si porta a casa un'altra vittoria che alle rossoblu da tanta carica ed entusiasmo proprio perché è stata una vittoria voluta con grinta, lottando su tutti i palloni, non mollando mai fino alla fine!
Sono orgoglioso - dice mister Tullio - perché ho rivisto la squadra che mi piace ...
Ora il campionato viene messo da parte in quanto sabato 13 aprile le scriccioline imolesi parteciperanno al torneo Tassi, in un girone di ferro contro San Paolo, Bologna e Parma, ma con questa grinta si può giocare contro tutti, che si vinca o si perda l'importante è lottare fino alla fine !! FORZA RAGAZZE!!!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.