Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torneo Tassi: a un punto dalla semifinale!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giovanissime-imolese-tassiLa formazione delle Giovanissime (nate dal 01/01/1998 al 31/12/2001) dell’Imolese femminile sta disputando il 31° Torneo di calcio giovanile “Tassi”, organizzato dal Progresso Castelmaggiore. Le squadre partecipanti sono 11 divise in tre gironi, due da quattro e uno da tre. Nella prima partita le “scriccioline” hanno battuto il Bologna 3-2 grazie ai gol di Halima Ait Bouazza, Francesca Cianci, prestito dal Barca Reno e Rosalia Papa. Contro le felsinee la sfida è molto equilibrata e solo l’astuzia e l’esperienza di mister Ademaro Mosconi, in sostituzione di Tullio Tedeschi, ha fatto cambiare volto alla partita nella ripresa. Nel primo tempo il tecnico rossoblù ha mischiato un po’ le carte visto la rosa di 11 atlete a disposizione. Nei primi 20 minuti occasioni da ambo le parti con l’Imolese che ha creato un tiro con Rosalia Papa e il Bologna ha risposto trovando la parata di Martina Iraci Sareri. A inizio ripresa ecco la mossa chiave di Mosconi che ha spostato il capitano Halima Ait Bouazza nel ruolo di punta, invece che a centrocampo, chiedendo al portiere di lanciare lungo. La difesa del Bologna si è fatta trovare impreparata e, al 5’, le “scriccioline” sono passate in vantaggio: sul lancio di Martina, Halima si è fatta largo, con le sue finte preferite, facendo secco il difensore e, con la punta, anticipando il portiere in uscita. Palla al centro e, nell’azione seguente, azione fotocopia con finale diverso. Halima ha passato a Rosalia che ha colpito con un tiro angolato. Cinque minuti i genitori delle giovani imolesi hanno esultato nuovamente per il terzo gol. Lancio di Martina, sempre Halima a stoppare, corsa in fascia, accentramento e assist per Francesca Cianci per il 3-0. Non è finita però e una piccola disattenzione ha permesso al Bologna di accorciare subito le distanze in maniera non sportiva perché il difensore rossoblù Maria Teresa Ben Ahmed era a bordo campo col sangue al naso. A tre minuti dalla fine mister Mosconi si è accorto che le ragazze stavano calando e le ha incitate a gran voce soprattutto dopo aver incassato il secondo gol del Bologna. Ma il match è finito così.

Nella seconda sfida le imolesi hanno concesso il bis travolgendo il San Paolo col punteggio di 7-0 con le segnature di Papa (2), Ait Bouazza (2), Sofia Finotello (2) e Lucrezia Severi, prestito dal Vecchiazzano.

L’ultimo incontro del girone contro i Crociati Parma è in programma sabato 27 aprile e basta all’Imolese un pareggio per qualificarsi alle semifinali che si disputeranno, insieme alle finali, mercoledì primo maggio.

Formazione rossoblù: (nella foto in piedi) Martina Iraci Sareri, Rosalia Pia Papa , Halima Ait Bouazza, Selma Antonellini, Maria Teresa Ben Ahmed, Francesca Cianci, Lucrezia Severi. (accosciate): Chiara Balladelli, Sara Pelliconi, Sofia Finotello, Erika Ferri.

Convocazione. Continuano le soddisfazioni per le “scriccioline” imolesi dopo le belle prestazioni in campionato e al Torneo Tassi. Il selezionatore della rappresentativa under 15 ha chiamato Halima Ait Bouazza, Selma Antonellini, Martina Iraci Sareri, Maria Teresa Ben Ahmed e Martina Sartoni per il raduno in programma oggi al campo Corticelli a Bologna.

Mirko Melandri (Ufficio Stampa Imolese femminile acfd)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.