Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MILAN LADIES: UN TEMPO PER UNO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

milan-lady-JunioresJUNIORES I MILAN LADIES – ACF BRESCIA FEMMINILE  0 – 3
Ritorno in panchina amaro per Mister Pagliarulo, che nonostante il risultato, a fine partita è sereno e soddisfatto della prova delle sue ragazze.
Non deve trarre in inganno il passivo subito dalla squadra rossonera, si è assistito infatti ad una partita dominata nelle frazioni di gara: primo tempo in netto favore delle leonesse bresciane, nonostante un ottimo inizio da parte del Milan Ladies, secondi quarantacinque minuti con il gioco orientato dalla compagine milanese.
E' una sfida vibrante per tutto il corso della partita, Brescia che gioca a "memoria" anche grazie all'esperienza delle giocatrici di Mister Oro, e in virtù dell'assetto ormai collaudato del capitano Welbeck e compagne, che fanno del possesso palla la predominanza che porta le leonesse a chiudere in vantaggio di due reti a zero il primo tempo.
Milan Ladies a trazione anteriore, che solo dopo gli accorgimenti impartiti da Mister Pagliarulo nell'intervallo, comincia a carburare esattamente come i migliori diesel.
Da segnalare la sostituzione nel corso del primo tempo, minuto 17° di Bozzoli per Marchionna, con lo scopo di indirizzare gli spazi sull'esterno, consentendo più velocità nel costruire le ripartenze.
Secondo tempo con il Milan Ladies più attento alla manovra di gioco, e con l'ordine tattico di accorciare la squadra per consentire un fraseggio più rapido.
Le provano tutte le diavolesse, portandosi  in area avversaria e scaldando più di una volta i guantoni della Meleddu, che si fa trovare pronta al 15' e al 26' st su Di Marco Katia, la prima volta parando lassù dove arrivano solo gli angeli un bel colpo di testa, e al secondo tentativo deviando in angolo un tiro calciato di  esterno collo.
La resa per le giocatrici rossonere arriva comunque solo al 45', quando sull'unica distrazione difensiva in questo seconda parte di gara, è brava Martani ad infilarsi nella retrovia rossonera e battere l'incolpevole Bolchini.
Altri tre punti d'oro per continuare il cammino laddove la classifica colloca le leonesse, ma anche altri novanta minuti che danno al Milan Ladies, ampia speranza di raccogliere tutto quanto di positivo l'undici di Mister Pagliarulo sta esprimendo da inizio stagione.
MILAN LADIES 1. BOLCHINI (V. Cap) 2. DANIOTTI 3. BIANCHINI A. 4. REGINI 5. ARENA  6. BORSARI (Cap)  7. GALLI 8. BOZZOLI 9. DI MARCO M.  10. DI MARCO K.  11. CATALDO
A DISPOSIZIONE  13. MATARAZZO 14. BELMONTE 15. MARCHIONNA
ALLENATORE: PAGLIARULO
ACF BRESCIA FEMMINILE  1. MELEDDU 2. INVERARDI 3. ZANETTI  4. GUERINI (V. Cap)  5. WELBECK (Cap)  6. ZAMARRA  7. MELE 8. BERTOLOTTI 9. PEZZOTTA  10. SERTURINI  11. PIOVANI
A DISPOSIZIONE  12. MONACI 13. ROTA 14. PICENI 15. GHISI 16. MARTANI 17. SIGNORINI 18. BARBI
ALLENATORE: ORO
SCORE PARTITA

Milan Ladies 0 – Acf Brescia Femminile 3
Marcatori: Pezzotta (Acf Brescia) 14'pt; Serturini (Acf Brescia) 28' pt; Martani (Acf Brescia) 45' st
Arbitro: Davila (Sez. di Milano)
Giocatori ammoniti: Borsari (Milan Ladies) al 29' st; Pezzotta (Acf Brescia) 32' st
Giocatori espulsi: nessuno
Giocatori sostituiti
Milan Ladies: Bozzoli per Marchionna al 27' pt; Regini per Matarazzo al 21' st;
Acf Brescia: Serturini per Ghisi al 40' pt; Bertolotti per Martani al 17' st; Mele per Rota al 23' st; Pezzotta per Piceni al 29' st; Piovani per Signorini al 35' st

Ufficio Stampa Milan Ladies

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.