Lunedì, 06 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MILAN LADIES: PAREGGIO DA BIG!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

milan-lady-Juniores thumb307_JUNIORES I MILAN LADIES – CF BOCCONI MILANO 1999 1 –1
Novanta minuti da incorniciare per le rossonere del Milan Ladies, che a fine gara possono addirittura recriminare per non avere portato a casa i tre punti.
"Manca solo il gol", titolavamo qualche cronaca fa, e oggi possiamo dire che al di là del risultato scritto sul referto di fine gara, ne manca almeno un altro per l'undici di Mister Pagliarulo che si è visto annullare un gol per offside della Di Luzio, partita abbondantemente dietro la linea della difesa bocconiana.
Risultato però sostanzialmente giusto, in considerazione delle belle conclusioni della De Simone, sapientemente parate dall'estremo Bolchini, perfetta per tutta la competizione e con i guantoni impregnati dalla super colla attack!
Match combattuto, aspro e tirato per buona parte dei due tempi, giocato su ogni pallone e con uno spirito agonistico appassionato, in virtù anche delle svariate ex che giocano in entrambe le formazioni.
La cronaca registra un primo tempo nel quale la formazione rossonera ha di fatto addormentato il gioco delle avversarie, la spinta della tre quarti del Milan Ladies ha imposto un ritmo di partita condotta là dove volevano le indicazioni impartite dalla panchina, spinta alta sull'esterno e diagonale sugli attaccanti, pronti a concludere nello specchio della porta avversaria.
E proprio seguendo questo schema che nasce l'azione che porta al 34' del primo tempo, nella quale un bolide di Maya Di Marco, buca la rete del portiere ospite.
Squadre al riposo, e inizio secondo tempo che vede l'undici rossonero mai domo di fronte ad un avversario di tutto riguardo, così che al 7' st annotiamo la bella la esecuzione di Greta Di Luzio che fionda in rete quello che sarebbe stato il suo primo gol della stagione..peccato per il fischio crudele del Direttore di gara che nega il raddoppio alle diavolesse.
Concreto buon ritmo, con una Bocconi che a perdere proprio non ci sta, e su una bella manovra offensiva porta D'Ugo sola davanti al portiere rossonero che nulla può sul tiro della giocatrice della Bocconi.
Il Milan Ladies cerca la via di fuga,con la coppia Di Luzio – Di Marco Katia creando più di una occasione per fare impensierire la Carbotti, e cercando di scardinare la difesa ospite, senza però riuscire a fare gonfiare nuovamente la rete avversaria.
E' palpabile la soddisfazione per il risultato ottenuto da parte dello Staff tecnico del Milan Ladies, che soprattutto in occasione di questa gara ha mostrato lucidità e determinazione nel volere conseguire un risultato positivo che di fatto dà morale all'intero gruppo.

MILAN LADIES 1. BOLCHINI (V. Cap) 2. BIANCHINI A. 3. ARENA 4. REGINI 5. FOIENI 6. BORSARI (Cap) 7. CATALDO 8. SESINI 9. DI MARCO M. 10. DI MARCO K. 11. DI LUZIO
A DISPOSIZIONE 13. MANENTI 14. BELMONTE 15. DANIOTTI 16. MARCHIONA 17. BALDI
ALLENATORE: PAGLIARULO

CF BOCCONI MILANO 1999 1. CARBOTTI 2. CURATI 3. PODDA 4. PESERE (Cap) 5. LANDENNA 6. DE SIMONE 7. DE BELLIS 8. D'UGO (V.Cap) 9. GRANDE 10. CASSANO 11. MARTIRADONNA
A DISPOSIZIONE 12. MATRANGA 13. GRANELLO 14. COSENZA 15. GIANNI 16. CODOGNATO 17. IVANIUC 18. MORALES
ALLENATORE: BRUSA

SCORE PARTITA
Milan Ladies – Cf Bocconi Milano 1999 1 - 1

Marcatori:Di Marco M. (Milan Ladies) al 34' pt; D'Ugo (Cf Bocconi Milano 1999) al 17' st

Arbitro: Pontra (Sez. di Milano)

Giocatori ammoniti: Regini (Milan Ladies) al 11' st; Cataldo (Milan Ladies) al 18' st; Sesini (Milan Ladies) al 28' st; Di Marco K. (Milan Ladies) al 33' st; Pesare Martina (Cf Bocconi Milano 1999) al 37' st
Giocatori espulsi: nessuno

Giocatori sostituiti
Milan Ladies: Foieni per Daniotti al 25' st; Di Marco M. per Baldi al 44' st
Cf Bocconi Milano 1999: Landenna per Gianni al 10' st; Podda per Cosenza al 20' st; Grande per Morales al 25' st; De Simone per Granello al 31' st; De Bellis per Ivaniauc al 40' st

Ufficio Stampa Milan Ladies

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.