Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: è furia altoatesina sul campo di Via Baracca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza-brixen-pri14
Finisce 2 a 1 per la squadra ospite del SSV Brixen OBI il match delle primaverine del Vicenza presso il campo comunale di via Baracca a Vicenza.
Il Bressanone parte fortissimo mettendo a dura prova le biancorosse che resistono come possono, chiudendo il primo tempo sullo 0 a 0.
Ma la superiorità avversaria è palese: le ospiti non lasciano giocare le padrone di casa, tanto che 15 minuti dopo l’inizio del secondo tempo vanno in vantaggio. Ci pensa la Dal Dosso ad arginare la furia altoatesina mettendo in rete il gol del pareggio a 10 minuti dalla fine.

Poco prima del fischio finale, però, le brissinesi vanno in rete portando a casa la vittoria per 2 a 1.
Mercoledi’ 19 marzo, alle ore 18:30 il Vicenza incontrerà il Fimauto Valpolicella presso lo Stadio di Via Baracca.
Forza biancorosse!
(Foto di Maristella Morselli)

Esordienti: il Vicenza asfalta il Sossano Villaga Orgiano
Sabato 15 marzo le biancorosse asfaltano il Sossano Villaga Orgiano a Toara di Villaga (Vi) vincendo i primi due tempi e pareggiando il terzo, senza subire nemmeno un gol.
Nella prima frazione di gioco Sara Magnago porta in vantaggio le compagne di squadra scavalcando il portiere e mettendo in rete il primo gol del match, seguita presto da Adele Novello che, grazie a un passaggio in centro, piazza il 2 a 0 per le biancorosse.
Il secondo tempo è il più sofferto. Gli avversari vogliono recuperare a tutti i costi e cominciano a pressare. Ma il Vicenza fa saracinesca e va di nuovo in gol con Sara Magnago, sigillando la vittoria per 1 a 0.
Nell’ultima frazione a dominare il gioco sono le biancorosse che cercano ancora la via del gol ma senza riuscirci, e chiudendo il tempo sullo 0 a 0.
“I nostri avversari erano belli tosti e combattivi, ma le ragazze si sono ben presto adeguate” ha commentato il mister, Aldo Falconero “hanno lottato e corso tanto, spendendosi fino all’ultimo minuto di gioco. Non posso che essere soddisfatto anche perché alcune ragazze stanno crescendo molto dal punto di vista tecnico e giocano con impegno e passione”.
(Foto di Maristella Morselli)

Silvia Elena Trevisan
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.