Martedì, 27 Luglio 2021
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

JUNIORES, KO IMMERITATO CONTRO BOLOGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


siena-bologna-juniores14
Occasioni da una parte e dall'altra, il gol lo trovano solo le rossoblu. L'1-0 mantiene tuttavia aperti i giochi in vista della gara di ritorno.
SIENA - Sconfitta immeritata per le Juniores del Siena Calcio Femminile nelle semifinali d'andata dello scudetto Juniores. Siena e Bologna si sono affrontate a viso aperto, alternandosi il pallino del gioco nelle varie fasi della partita, ma le occasioni create hanno nel complesso dipinto il quadro di una gara dove le rossoblu sono state sostanzialmente più cattive sotto porta.
Il primo quarto d'ora è tutto di marca bianconera, ma Velvi e Di Fiore non inquadrano la porta, il tiro di Bernardini su punizione è invece facile preda di Lauria. Prima palla gol di marca bolognese al 27', quando Nardi è strepitosa a restare in piedi sino all'ultimo strappando la palla dai piedi di Antolini lanciata a rete, sugli sviluppi va in rete Casini ma in evidente posizione di offside.



In chiusura di tempo, tuttavia, il Siena è padrone del campo: grandissima azione al 41', con l'apertura sulla destra di Mazzella per Di Fiore che di prima intenzione mette al centro per il colpo di testa di Pastorelli, Lauria è battuta ma la palla termina a lato di un soffio. Al 45' Velvi ruba il tempo a portiere e difensore, il suo tiro è respinto in un primo momento da Lauria, la palla le torna sui piedi ma il suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore a porta vuota.
Clamorosa palla gol per le bianconere non sfruttata, e la vecchia legge del gol punisce le bianconere in apertura di ripresa: azione confusa del Bologna, Nardi respinge una conclusione ravvicinata, Garcan scocca un tiraccio dal limite che si trasforma in assist per Garangani, favorita anche dall'unica distrazione difensiva bianconera in una gara ottimamente giocata da entrambe le retrovie.
Premiata quindi la scelta dell'allenatrice bolognese Tavalazzi, di mandare in campo la giovane punta che trova la rete del vantaggio rossoblu.
Le bianconere cercano di reagire, riversandosi subito in avanti, ma il portiere è sempre attento e sventa le conclusioni dalla distanza delle bianconere, cui spesso manca l'ultimo passaggio per concretizzare la superiorità territoriale. Con il passare dei minuti, tuttavia, le squadre si allungano, ed il Bologna incomincia ad affondare con una certa continuità in contropiede: Nardi è tuttavia strepitosa a chiudere ripetutamente la porta in almeno tre nitide occasioni da rete rossoblu.
Nel finale, altre due opportunità bianconere: prima Di Fiore si porta al tiro di sinistro e non inquadra la porta, con Magnani libera al centro; quindi è Mazzella a liberarsi per il destro dal limite, senza però riuscire a calciare in maniera efficace.
E' questo l'ultimissimo acuto della partita, che con l'1-0 tiene in bilico il discorso finalissima in vista della gara di ritorno. Il Siena sarà costretto a vincere, con qualsiasi risultato, per superare il turno o trascinare quantomeno la gara ai rigori (in caso di 1-0). L'andamento della gara odierna, del resto, ha dimostrato che le due squadre si equivalgono, ed il ritorno sarà aperto a qualsiasi risultato.

ASD SIENA CALCIO FEMMINILE – BOLOGNA CALCIO FEMMINILE 0-1 (0-0)

SIENA CF. Nardi; Favilli (62' Cicali), Bernardini, Gorelli, Magnani; Mazzella, Del Toro (71' Pace), Beligni; Velvi, Di Fiore, Pastorelli. A DISP. Baragatti, Morrocchi, Mariotti, De Risi.
BOLOGNA CF. Lauria; Cattaneo (61' Valuta), Rapisarda, Tedeschi (20' Casini, 72' Labianca), Ghelfi (45' Addesso Federica); Garcan, Mirolla (45' Garangani), Marcanti, Piccolo, Antolini, Lanzarini. A DISP. Addesso Valentina.
MARCATRICI. 48' Garangani.
NOTE spettatori 70 circa. Recupero 0'+3'. Ammonite 51' Marcanti (B), 58' Antolini (B), 74' Bernardini (S) per gioco scorretto.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore - Giornalista pubblicista
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.