Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO KO: L’INTER PRENDE I TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

monsignori-elisa-perugiagLe grifone escono sconfitte dalla gara di recupero in terra lombarda (1-0). Ko pesante in chiave salvezza, con la zona play-out che si allontana.
Doveva essere l’occasione per dare continuità alla bella vittoria casalinga contro il Valpolicella e per alimentare le speranze di salvezza. La Grifo, invece, è incappata in una brutta sconfitta in casa dell’Inter Milano (1-0), nella gara di recupero della terza giornata di ritorno, originariamente in programma per il 1 febbraio e rinviata causa maltempo. Una prestazione al di sotto delle attese e anche delle possibilità tecniche, visto che al di là del nome, la squadra lombarda non si è rivelata irresistibile.

Senza le nazionali Gloria Marinelli e Martina Ceccarelli e senza il jolly Bianca Parise, fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, la Grifo si è presentata a Milano con il consueto 4-4-2, con la giovane primavera Laura Ceccarelli tra i titolari. Nel primo tempo la gara non ha regalato grosse emozioni. Le due squadre si sono praticamente annullate, solo che l’Inter è riuscita sfruttare meglio il gioco fisico e qualche palla lunga. A metà frazione, con un super intervento Monsignori ha salvato il risultato su conclusione della Baresi. La partita si è sbloccata nella ripresa (20’), quando Morosi ha piazzato sotto al set un tiro da fuori area. In svantaggio la Grifo ha reagito, ma la traversa ha negato a Monetini la gioia del pareggio e nel finale Pugnali ha sfiorato il gol con una bella conclusione. Peccato, perché anche un punto avrebbe fatto davvero comodo.
INTERVISTE
Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “E’ una sconfitta che pesa, soprattutto per la classifica. Dovevamo fare qualcosa di più dal punto di vista del gioco ed invece siamo cadute nel tranello preparato dall’avversario: la nostra non è una squadra fisica, che può vincere attraverso la lotta o le palle lunghe”.

IL TABELLINO

INTER MILANO – GRIFO PERUGIA 1-0 (0-0)
INTER MILANO: Selmi; Pagano, Deda, Grego, Vitali F., Moroni, Vitali C., Cortesi, Baresi (30’ st Ferrario), Lecce, Cama. A disp.: Ferrato, Rossetti, Vestito, Ambrosetti, Velati, Brocelli. All.: Torriani.
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Bianchi, Saravalle, Bordellini, Cianci (25’ st Pellegrino); Ricci, Fiorucci C. Ceccarelli L. (31’ st Ferretti), Monetini (43’ st Fiorucci G.), Pugnali, Natalizi. A disp.: Cucchiarini, Brozzetti. All.: Belia
ARBITRO: Rosani di Carrara
MARCATORI: 20’ st Moroni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.