Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ottava di ritorno: MOZZANICA-PERUGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-2013-2014g
Nuova settimana di lavoro per le Capitan Locatelli e compagne, dopo la pausa del calendario dello scorso weekend. Da lunedì sono riprese le regolari sedute di allenamento che hanno visto le atlete biancocelesti, sul terreno del centro sportivo di Via Aldo Moro, agli ordini di Paolo Fracassetti e del suo staff. C'è da dimenticare alla svelta il brusco stop sul Lago di Como e per farlo bisogna tornare alla vittoria, come sottolinea anche il nostro tecnico "Come avevo detto anche alla vigilia della gara con il Como, affronteremo una squadra che è alla disperata ricerca di punti per tornare a lottare per la salvezza e che lotterà quindi alla morte su ogni pallone.

La sconfitta con l'Inter nel recupero ha complicato la loro situazione, ma noi dobbiamo pensare a entrare in campo con la giusta cattiveria agonistica e portare a casa i tre punti, che per noi sono essenziali per recuperare il quinto posto."
La perugina Bianca Parise potrà essere della gara, dopo aver scontato nel recupero la squalifica di una giornata, comminatale dal giudice sportivo e così anche la nostra Viviana Schiavi, grande assente del match di dieci giorni fa a Como. Martedì sera Silvia Piva si è finalmente riaggregata alle compagne, dopo il lavoro differenziato dei giorni precedenti. Anche Veronique Brayda è tornata nel gruppo dopo aver smaltito l'attacco febbrile dello scorso weekend. Uniche assenti ieri dunque le nazionali Garavelli e Brambilla. Mentre Nicole tornerà a disposizione del Mister solo dopo l'avventura mondiale, Viola rientrerà domani e solo nell'ultimo allenamento potranno essere valutate le sue condizioni. Per le azzurre dell'Under 19 del CT Corradini, solo un pareggio con l'Olanda e due sconfitte di misura con Norvegia e Inghilterra sono il bottino del torneo di La Manga, risultati comunque da cui ripartire per far meglio nel prossimo futuro. L'unico vero dubbio per mister Fracassetti arriva da Alessia Gritti, infortunatasi ad una mano nell'allenamento di sabato. La saracinesca di Leffe dovrebbe comunque essere regolarmente tra i pali sabato, in alternativa è stata messa in preallarme la giovane Mariella Orlando. Sicure assenti per le umbre le due nazionali under 17 Ceccarelli e Marinelli.

Probabili formazioni di sabato 15 marzo, ore 15.00.

MOZZANICA (4-3-3): GRITTI; DOSSI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; MAURI, PIVA, SCARPELLINI; RIBOLDI, PICCINNO, GIACINTI. All. Fracassetti.

GRIFO PERUGIA (4-4-2): MONSIGNORI; BIANCHI, SARAVALLE, BORDELLINI, CIANCI; RICCI, FIORUCCI, PARISE, MONETINI; PUGNALI, NATALIZI. All. Belia.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.