Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Aquilotte corsare a Lecce

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cutillo-alessiapAncora bottino pieno fuori casa su un campo difficile dove forse la qualità del gioco espresso dalla Lazio non è stata eccezionale ma il risultato finale è stato comunque assolutamente meritato. Anche questa volta l’approccio non è stato dei migliori. Alla distanza però la squadra è venuta fuori, anche per effetto di un evidente calo fisico delle avversarie, ed ha avuto il controllo quasi totale del gioco, fallendo numerose nitide occasioni che avrebbero potuto rendere il successo ben più rotondo.
La cronaca. La prima azione d’attacco, al 1° minuto, è del Salento Women Soccer con tiro che viene deviato in angolo da un difensore e successivo corner corto su cui Melis effettua un ottimo intervento. Al 4° Berarducci lanciata a rete viene fermata per fuorigioco millimetrico. Al 9° tiro centrale di Lombardozzi. Al 10° insidioso cross di Canoci. Al 22° uscita a terra di Melis che sventa una pericolosa azione delle locali.

Al 34° tiro di Berarducci deviato in angolo; Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la stessa Berarducci spedisce sopra la traversa. Al 42° colpo di testa di Castiello di poco alto. Sulla veloce ripartenza Canoci effettua un insidioso cross dalla sinistra che attraversa l’intero specchio della porta. Al 44° il vantaggio biancoceleste: Barletta respinge l’ennesimo corner e Cutillo insacca al volo sotto la traversa.
Nella ripresa il ritmo e l’intensità calano decisamente. Al 6° è la solita Canoci ad impegnare centralmente Melis. Al 14° punizione di Savini ribattuta dalla barriera. Al 18° conclusione di Pezzotti deviata in angolo. Al 21° Castiello tira addosso al portiere in uscita. Al minuto 28° Berarducci spedisce a lato su punizione. E’ poi Lombardozzi a sprecare la più favorevole delle occasioni al 32°, a tu per tu con Barletta, su invitante cross di Cianci dalla destra. Al 36° Melis respinge un insidioso corner del Salento. Al 44° cross rasoterra di Monaco non raccolto per la facile conclusione da nessuna delle compagne. Nei minuti di recupero il portiere di casa para una punizione dal limite calciata da Berarducci.
Il commento di mister Seleman a fine gara. “Approccio alla gara poco felice, scarsa concentrazione, errori banali. Siamo comunque usciti fuori alla lunga anche senza aver espresso un buon calcio. Abbiamo sbagliato cinque occasioni nitide per la troppa sufficienza. Da questa gara prendiamo insegnamento per il futuro che le gare devono essere messe al sicuro prima possibile, anche perché non sempre potrà andare bene. Comunque sono tre vittorie importanti nonostante il campionato sia ancora molto lungo”.
Salento Women Soccer – S. S. Lazio Calcio Femminile 0 – 1
Salento Women Soccer: Barletta, Accogli, Zaccaria, Cucurachi, Indino, Paolo, D’Amico, D’angelo (29° st Carrata), Perrucci (23° pt Rollo), Bergamo, Canoci A disposizione: Gaetani, Baglivi, Rosafio Allenatore: Indino
S. S. Lazio Calcio Femminile: Melis, Cianci (38° st Grassi), Pezzotti, Savini, Vaccari (10° st Santoro), Cutillo, Berarducci, Picchi (1° st Monaco), Ferrazza, Lombardozzi, Castiello A disposizione: Cela, Tagliaferri Allenatore: Seleman
Arbitro: Comini di Matera
Marcatori: 44° pt Cutillo (L)
Ammonizioni: 33° pt Zaccaria (S), 36° pt Berarducci (L), 14° st Accogli (S), 27° st Indino (S), 35° st Castiello (L)

Ufficio Stampa S. S. Lazio Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.