Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Stella Azzurra vive un weekend stellare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella-azzurra-jessica-marracciniLa prima squadra mantiene l'imbattibilità in serie B pareggiando in casa della capolista San Zaccaria. Grandi risultati dal settore giovanile con i successi per 6-1 e 3-0 con la Primavera e le Giovanissime.
AREZZO – Con due vittorie e un pareggio, la Stella Azzurra vive un fine settimana ricco di grandi soddisfazioni. La società di calcio femminile, guidata dal presidente Otello Acquisti, si è ottimamente distinta e ha colto importanti risultati con tutte le formazioni, da quelle seniores a quelle del settore giovanile. A realizzare una vera e propria impresa è stata la prima squadra che, nel campionato nazionale di serie B, ha mantenuto la sua imbattibilità stagionale pareggiando per 2-2 sul campo della capolista San Zaccaria, società ravennate che era ancora a punteggio pieno. La Stella Azzurra ha stupito le forti avversarie che, convinte di liquidare facilmente la matricola aretina, si sono trovate a fare i conti con una squadra compatta e capace di passare per due volte in vantaggio. A realizzare la rete dell'1-0 è stata Rosa Russo, difensore bravo a ribadire in rete una palla che, dopo un calcio di punizione, era stata ribattuta in campo dalla traversa. Dopo il momentaneo pareggio del San Zaccaria, la rete del 2-1 arriva direttamente da un calcio d'angolo battuto da Jessica Marraccini con il portiere romagnolo che, sbagliando il controllo, ha portato la palla direttamente nella propria porta. A fissare il risultato sul punteggio finale è stata una sfortunata autorete di Elena Bruno che, opponendosi a un tiro delle avversarie, ha deviato la palla che si è insaccata beffarda alle spalle del portiere Valeria Mazzola.
Sulla scia delle "grandi", anche la squadra Primavera è stata protagonista di un'ottima prestazione: nel primo turno del campionato regionale, le ragazze allenate dalla stessa Bruno hanno battuto con un netto 6-1 la Scalese con quatto reti  di Costanza Mascilli e una rete a testa di Agnese Zeghini e di Francesca Cantini. Le Giovanissime di mister Paolo Acquisti, campionesse toscana in carica, hanno invece superato per 3-0 il Livorno con i goal di Aurora Prosperi, Rachele Nappini e Camilla Pesci, dando seguito al 4-0 ottenuto nel debutto stagionale con l'Aglianese. «Le nostre formazioni giovanili - afferma il direttore generale Claudio Chiarini, - stanno stupendo gli addetti ai lavori per la tecnica espressa, per la compattezza e per la qualità del loro gioco: siamo convinti di aver le carte in regola per lottare ai vertici in entrambi i campionati regionali. Questi grandi risultati sono merito della pianificazione e dell'ottimo lavoro svolto da tutta la Stella Azzurra, con un forte impegno della dirigenza, del direttore sportivo Omar Neri e di tutti i nostri tecnici che, con competenza e affidabilità, stanno facendo crescere tante valide giocatrici che assicurano un radioso futuro al calcio femminile aretino».

Arezzo, martedì 22 ottobre 2013

Uffici Stampa EGV Edizioni Giorgio Vasari

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.