Giovedì, 16 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA LAZIO A VALANGA SUL TUFARA: CHIUDE TERZA IL GIRONE DI ANDATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tufara-lazio-1-7La Lazio rispetta il pronostico della vigilia e porta casa i tre punti senza particolari problemi nel match di chiusura del girone d'andata, confermandosi terza forza del campionato alle spalle di Bari ed Acese, anch'esse vittoriose (con goleada le siciliane, di misura le pugliesi).
Si gioca in casa del Tufara, squadra ultima in classifica, e la prima frazione è un vero e proprio monologo biancoceleste: occasioni per grossomodo l'intero pacchetto d'attacco laziale che, dopo aver sfiorato il gol con Coletta e Cianci, passa in vantaggio al 23' grazie ad un diagonale dalla sinistra di Berarducci, al settimo gol stagionale. Tre minuti più tardi trova il due a zero e poi sigla la sua doppietta personale Pezzotti, complice anche una deviazione della difesa avversaria in occasione della prima marcatura. Occasionali le ripartenze delle padrone di casa che di tanto in tanto provano a mettere il naso nella metà campo avversaria con lanci lunghi che raramente impensieriscono Melis e la sua retroguardia. Alla mezz'ora ci prova anche Cianci che prima conclude di poco alto sulla traversa e poi, innescata da Grassi, mette il suo nome sul tabellino dei marcatori portando il risultato sul 4-0 ed ipotecando l'incontro. In chiusura di primo tempo un generoso calcio di punizione di seconda concesso dal direttore di gara per irregolarità di Melis (ammonita) permette a Ruggiero di riaccendere le fievoli speranze delle campane, subito spente dalla cinquina di Cianci che manda le squadre a riposo sul 5-1.
All'intervallo Seleman fa girare la rosa e manda sul terreno di gioco le giovanissime Tata e Celli per Pezzotti e Cianci. Lo spartito non cambia e i generosi tentativi del Tufara che tenta di approfittare del ritmo più blando della ripresa portano a un nulla di fatto. La ciliegina sulla torta arriva in chiusura di partita ed è a firma di Tata, al suo primo gol in campionato che vale il 6-1, mentre Miriam Picchi si conferma e trova la seconda rete in due partite, ancora con un tiro da fuori dopo la bella conclusione a scavalcare il portiere siglata contro il Real Marsico. L'imminente aria di vacanza non ha distratto le biancocelesti, brave ad entrare in campo mantenendo la concentrazione e non sottovalutando l'avversario. I testa-coda sono sempre pericolosi ma la differenza sul piano tecnico e tattico non ha lasciato adito a dubbi. Vittoria netta ed ora tutti a ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno, con la corsa per il titolo che si presenta più agguerrita che mai. Al termine dei novanta minuti tira le somme anche mister Seleman, nel complesso "soddisfatto, anche per le piccole che sono entrate ed hanno dato il loro contributo". Il tecnico biancoceleste ha poi aggiunto: "Era fondamentale conquistare i tre punti prima della sosta; il risultato parla chiaro. Peccato per il gol puntualmente subito in occasione di un nostro calo di concentrazione, come domenica scorsa. Ora andiamo in vacanza per recuperare un po' di forza, dato che subito dopo la pausa natalizia bisognerà cominciare a pensare a quella che sarà la partita più difficile, in un campo complicato come quello dell'Acese. Ma per il momento auguro a tutti un buon Natale!"

Tufara Unita: (4-5-1) De Lucia, Ruggiero M.(33' s.t. Piscitelli V.), Esposito, Gallo, Guida, Orlando, Coccia, Piscitelli M., Varricchio (14's.t.Di Girolamo), Ruggiero A. a disp. Piscitelli V., mazzone, Follo, morgillo.
All. Mazzone
Lazio: (4-3-3) Melis, Grassi, Pezzotti(1' s.t.Tata), Savini, Cela, Monaco, Berarducci (11' s.t. Tagliaferri), Picchi, Coletta, Cutillo, Cianci (1' s.t. Celli) a disp. Castiello Lombardozzi.
All. Seleman

Arbitro Sig. Monaco di Termoli
Ammonite: Ruggiero M. (T); Melis (L)
Marcatrici: Berarducci, 2 Pezzotti, 2 Cianci, Tata, Picchi (L). Ruggiero A. (T)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.