Mercoledì, 15 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lazio 4 – Fiano Romano 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano1314 thumb307_Al "Cetorelli" di Fiumicino abbiamo assistito ad un film già visto una settimana fa quando il Fiano, in vantaggio per 1 a 0 a meno di 20 minuti dalla fine, si fece raggiungere e poi superare dalla Pink Sport Time di Bari, capoclassifica del girone. Anche ieri contro la Lazio, terza forza del campionato, il team del presidente Demofonte si è reso protagonista di una prova importante ma, in vantaggio per 2 a 0 a meno di mezz'ora dal triplice fischio, si è fatto rimontare per poi soccombere contro la più quotata avversaria. Le rossoblu escono quindi di nuovo sconfitte ma decisamente a testa alta, il che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.
La cronaca. Nel primo tempo la pioggia ed il vento non permettono alle due squadre di esprimersi al meglio, anzi il direttore di gara si vede costretto, intorno al 25°, a sospendere l'incontro per una diecina di minuti a causa del violentissimo nubifragio. Alla ripresa del gioco riprende anche la grande "battaglia" in mezzo al campo senza però che i due portieri vengano impegnati in modo pericoloso. Al 39° è il Fiano Romano ad avere la prima importante occasione da rete quando Topazio effettua un lungo lancio per Novelli che supera di slancio i difensori centrali avversari ed impegna severamente Melis in una eccellente deviazione in angolo. Al 45° l'episodio che rompe l'inerzia della partita. Elisa Novelli sfugge ancora una volta alla rigida marcatura a lei riservata ma, in area, viene trattenuta per la maglia. Rigore ineccepibile che Diletta Topazio, l'ex di turno, realizza con freddezza calciando rasoterra sulla sinistra.
Nel secondo tempo la Lazio riparte con uno spirito ben diverso e prende rapidamente campo chiudendo il Fiano nella sua metà. Le biancocelesti conquistano decisamente il pallino del gioco ma stentano a creare concrete occasioni da rete. Anzi al 18° minuto le ospiti si portano sul 2 a 0: Topazio recupera palla su Roversi e innesca la velocissima Novelli la quale supera in corsa il suo francobollatore e si presenta in solitudine davanti a Melis che nulla può. Dopo cinque minuti però la formazione di casa riapre la gara con un gol di testa di Cianci sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al 28° giunge il pareggio con una punizione imparabile calciata da Berarducci. Al 31° il sorpasso della Lazio: Cianci realizza la sua personale doppietta indirizzando a rete un cross proveniente dalla destra (in realtà il tiro viene deviato da Tondelli ma sarebbe comunque terminato in porta). In ultimo, nei minuti di recupero, pasticcio difensivo tra Fabbri e Sciarra che lasciano palla a Berarducci la quale la deposita in rete da pochi passi senza alcuna difficoltà.
Vittoria tutto sommato giusta per la compagine del presidente Cortani ma il Fiano Romano non ha affatto demeritato, anche in considerazione delle numerose assenze.
Lazio Calcio Femminile – Femminile Fiano Romano 4 – 2
Lazio Calcio Femminile: Melis, Cela, Grassi, Savini, Vaccari, Cutillo (20° st Celli), Berarducci, Monaco (1° st Lombardozzi), Castiello, Santoro (1° st Roversi), Cianci A disposizione: Iannetti, Picchi Allenatore: Seleman
Femminile Fiano Romano: Fabbri, Boldrini S., Sciarra, Benigni (30° st Valeriani), Mancini, Tondelli, Calistri (38° st Boldrini G.), Topazio, Novelli E., Maurilli, Turnone A disposizione: Novelli N., Lunerti, Giangirolami, Polletta, Roncetti Allenatore: Nardelli
Arbitro: Civico di Vasto
Marcatori: 45° pt Topazio su rig. (FFR), 18° st Novelli E. (FFR), 23° st e 31° st Cianci (FCF), 28° st e 46° st Berarducci (LCF) Note: Ammonita 34° pt Turnone (FFR)

Ufficio Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.