Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Torino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CUNEO CALCIO FEMMINILE - TORINO C.F   3-1 Palombini1

Un'altra prova da incorniciare per il Cuneo calcio Femminile, che, come già all'andata, batte il Torino e continua la sua cavalcata in vetta alla classifica.

Su un campo sintetico in perfette condizioni (grazie al Comune di Cuneo che ha già provveduto venerdì alla rimozione della copiosa neve scesa in settimana), le biancorosse hanno fornito un'altra grande prova di maturità nonostante fossero ancora in formazione d'emergenza con, oltre a Magnarini, anche bomber Papaleo ferma in panca per un infortunio alla spalla rimediato nel derby domenica scorsa e con Giraudo infortunatasi dopo pochi minuti di gioco.

Il Toro parte subito aggressivo e dopo solo un minuto di gioco si presenta già dalle parti di Asteggiano con Ponzio, brava ad incunearsi nella difesa cuneese, ma il suo tiro esce di poco. Dopo il primo spavento sale in cattedra il Cuneo che al 4', sugli sviluppi del primo corner, si rende pericoloso con un tiro di Giraudo ma fuori misura. Il match si sblocca al 10': assist di Palombini in profondità per Pesce che brucia in velocità la difesa e insacca l'1-0. Il Torino ci prova con tiri dalla distanza di Tudisco e Malara, ma Asteggiano blocca con sicurezza. Al 39' il raddoppio delle cuneesi: punizione di Zucconelli, la difesa granata respinge, ma la palla finisce sui piedi di Palombini che da fuori area calcia un potente tiro che non dà scampo a Mognol.

Nella ripresa al 56' punizione del Torino con Favole, ma para in tuffo Asteggiano. Quando la gara sembra mettersi bene per il Cuneo arriva un inaspettato rigore per le granata per fallo di Armitano proprio nell'angolino al limite dell'area. Nonostante le proteste (il fallo sembrava fuori area) l'arbitro decreta il penalty che calcia Favole di potenza per il 2-1che riapre il match.

Girandola di sostituzioni in entrambe le panchine con le cuneesi che fanno entrare Papaleo per Sordello e Fiscaletti per Pesce. E proprio all'85' grande assist di Papaleo per Palombini che non fallisce il gol del definitivo 3-1 che chiude di fatto l'incontro.

Altri 3 punti quindi per le biancorosse che sono però sempre tallonate dalle genovesi del Molassana (vittoriose 1-0 con l'Alba).

Il prossimo weekend trasferta in terra sarda per le cuneesi che saranno impegnate a Villacidro.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo (15' Minopoli), Sordello (73' Papaleo), Palombini, Pesce (80' Fiscaletti). A disp: Picco, Magnarini. Allenatore Minoliti

Torino CF: Mognol, Favole S., Sorleto, Cena, Malara, Nicco, Tudisco (64' Verga), Dragone (46' Lupo), Barbieri, Favole A., Ponzio. A disp: Vullo, Grassino, Crisantino, Tordella.

A.W.

Nella fotografia sopra Palombini in una fase di gioco e sotto l'esultanza di Pesce dopo la rete

pesce2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.