Lunedì, 06 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA - CHIETI 5 A 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-lucciNeanche la pioggia ferma il cammino delle giallorosse.
Roma – Chieti, rispettivamente terza e quinta forza del girone D di campionato serie B, si gioca sotto una pioggia insistente, pur tuttavia le due squadre in campo riescono a dare spettacolo.
La Roma, ancora assente Narduzzi, scende in campo con Casaroli, Simeone, Bevilacqua, De Luca, Lucci, Volpi, De Vecchis, Barreca, Martinovic, Proietti e Giura.
Le due squadre partono entrambe con voglia di vincere ed è il Chieti ad andare per primo in vantaggio al 14' minuto. La Roma non ci sta e dopo una decina di minuti arriva al pareggio con un bel gol di Sara Lucci. A questo punto la Roma spinge sull'acceleratore, malgrado essendo squadra più tecnica del Chieti sia penalizzata un po' nel gioco dalla pioggia. Il raddoppio giallorosso è nell'aria e arriva al 35' con Giorgia De Vecchis: 2 a 1 per la Roma.
La Roma non molla la presa, non vuole rischiare il ritorno avversario, troppo importante non perdere terreno dalle prime in classifica e così, quasi allo scadere della prima frazione di gara, Melania Martinovic sigla il 3 a 1 con il quale le squadre vanno al riposo.
Al rientro in campo appena il tempo di far arrivare il pallone a Martinovic che sigla la sua doppietta personale. Roma 4, Chieti 1. A fine gara l'attaccante giallorosso dedicherà la sua doppietta personale alla nonna.
Mister Vantaggio comincia la girandola delle sostituzioni: al 69' fa entrare Lorè al posto di Barreca ed al 77' entra Fusco per Simeone. I cambi danno freschezza alla squadra che cominciava a dare cenni di stanchezza per il campo reso pesante dalla pioggia torrenziale ed al 79' capitan Volpi regala la cinquina alla sua squadra. A questo punto la Roma con la vittoria in tasca rallenta un po' ed il Chieti all'85' ne approfitta per accorciare le distanze.
Risultato finale Roma batte Chieti 5 a 2. Purtroppo per le giallorosse vincono anche Bari, Acese e Lazio ed i distacchi in classifica restano così invariati.
La prossima settimana c'è la sosta, il campionato della Roma riprenderà il 16 febbraio con la trasferta lucana in casa del Real Marsico.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.