Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VOLA CARPISA NAPOLI, VOLA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-carpisa-azzurra14Si è disputata mercoledì 19 allo stadio Collana la partita di recupero della sesta giornata del campionato regionale giovanissime tra la Carpisa Napoli "Azzurra" e Real San Tammaro. Il match era attesissimo, in quanto poneva di fronte alle nostre ragazze il lanciatissimo Real San Tammaro, reduce da una rotonda vittoria contro il quotatissimo Mep. L'Azzurra, per l'occasione guidata da Mister Mariano Fiorillo, vista l'assenza del Mister Luigi Rudi La Marca, ha schierato in campo Parnoffi, Fummo, Musella, Cap. Albrizio, Talamo, Iavarone e Fratagnoli, con a disposizione Riccardi, Mazzocchi e Vitale. Il San Tammaro ha risposto con Mallardo R., Cappabianca, Villano, Diglio, Salemme, Mallardo A., Di Monaco, in panchina, agli ordini di mister Orlando, Russo e Tarigetto. Memori della brutta partenza contro il Casarea, le ragazze di Mister Fiorillo partono subito forte, tutto grinta e pressing. Sin dai primissimi istanti, una stratosferica Musella prende per mano la squadra, dettando i tempi. Non e' un caso che già al 1° minuto la Carpisa va in vantaggio con un bellissimo gol di Musella che dribbla due avversarie e supera l'incolpevole portiera avversaria con un bel diagonale. E' la sua giornata, Musella trascina la squadra per tutto il primo tempo e gran parte del secondo, infatti all'8° della ripresa sigla il 2 a 0 con un altro bel colpo in diagonale dopo un uno due con Vitale. Notevole anche la prestazione della giovanissima Fummo, classe 2001, ma nulla da invidiare alle più grandi colleghe, senza dubbio la migliore delle sue dopo la irrefrenabile Musella. Dopo il 2 a 0 il San Tammaro accusa il colpo e sembra alle corde senza forza per reagire, ma ci pensano le nostre ragazze a riaprire una partite senza storia.


Il terzo tempo, complice un clamoroso calo fisico, vede la Carpisa tirare i remi in barca ed accontentarsi del punteggio acquisito. Il San Tammaro approfitta del calo e mette la testa fuori dal guscio nella speranza di riaprire la partita. Ci riesce fortunatamente solo al 18' del terzo tempo, con un bel gol di Salemme, che gira in porta e beffa Parnoffi. Gli ultimi due minuti vedono l'assalto del San Tammaro alla ricerca del pareggio, ma la gara si chiude sul 2 a 1 per l'Azzurra.
Buona partita per le nostre ragazze, come detto trascinate da una splendida Musella in grandissima forma, ma c'e' ancora lavoro da fare per Mister La Marca. I vistosi cali fisici nel finale preoccupano, ma per ora godiamoci il risultato e la splendida classifica.

Risultati e classifica: http://www.napolicalciofemminile.it/stagione/2013-2014/giovanissime/risultati-classifica.html

20 febbraio 2014

Pippo Diana

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.