Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Camp 2009

Stage dell’Atalanta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Stage dell’Atalanta Quaranta ragazzine hanno preso parte allo stage organizzato dall’Atalanta femminile. Giochi di gruppo, ostacoli, salti e infine l’irrinunciabile partitella a tutto campo. Un pomeriggio intero trascorso sul campo centrale del centro sportivo di Presezzo alla presenza di vertici dirigenziali, allenatori e persone attivamente operanti nella società presieduta da Michele Maraglino. Nell’area adiacente il bar è stato allestito un rinfresco in grado di soddisfare le esigenze soprattutto delle atlete costrette a giocare sotto un caldo torrido. Molte di queste ragazzine saranno convocate in vista della prossima stagione, le più piccine (vi erano anche delle classi 2001) invece devono aspettare il prossimo futuro essendo anagraficamente sin troppo giovani per affrontare un campionato. Allo stage erano presenti anche giocatrici militanti nel settore giovanile atalantino, inoltre Giovanissime e Esordienti (mischiate fra loro) hanno dato vita a un amichevole di fine stagione, mentre alcune ragazze della prima squadra (Spini, Nespoli, Filippi, Ravasio, Gamba, Rota e Brasi, tanto per citarne qualcuna) hanno affiancato gli educatori Diletta Roncalli e Luca Breviario.

Leggi tutto: Stage dell’Atalanta

L’Atalanta effettua uno stage

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
L’Atalanta effettua uno stage Vuoi giocare a pallone? Tieniti pronta. Il prossimo 13 giugno (inizio alle 14.30 proseguendo tutto il pomeriggio) l’Atalanta organizza come consuetudine una manifestazione alla quale invita tutte le ragazze, di qualsiasi età, che hanno l’ambizione di essere inserite nell’organico dell’Atalanta femminile. Giacomo Mangili, responsabile del settore giovanile della società, coadiuvato da validi collaboratori, durante l’anno visiona le ragazze seguendole nelle loro società di appartenenza, distribuite su tutta la provincia; si selezionano le più portate a questo tipo di sport invitandole poi alla manifestazione annuale organizzata proprio in loro favore. Lo stage comunque è aperto a tutte le atlete interessate all’inserimento nel mondo del calcio femminile. Quindi anche le ragazze (di qualsiasi età) che non hanno mai praticato calcio possono prendere parte all’evento. Le interessate devono solamente mettersi in contatto con Giacomo Mangili al 339.5459734 oppure scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La manifestazione avrà luogo il 13 giugno al centro sportivo di Presezzo. L’evento è reso possibile grazie al supporto del comune di Presezzo nelle persone di sindaco e assessore allo sport; agli stessi si aggiungono il presidente della polisportiva con una serie di collaboratori che gentilmente aiutano nella gestione logistica della manifestazione. Per ulteriori informazioni visitate il sito dell’Atalanta all’indirizzo www.atalantafemminile.com. Durante la giornata dello stage è previsto un ristoro per tutti le giovani atlete partecipanti.

Leggi tutto: L’Atalanta effettua uno stage

Un Camp estivo insieme alle Campionesse del Bardolino Verona

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Camp estivo insieme alle Campionesse del Bardolino Verona Il camp inizierà il pomeriggio della domenica dalle 16.00 e terminerà alle le 15.00 del sabato successivo. Un’esperienza senza dubbio importante e di sicuro interesse per le sempre più numerose bambine che, negli ultimi anni, si stanno avvicinando sempre più al calcio. Il calcio femminile, infatti, negli ultimi anni si sta sempre più imponendo come alternativa ai classici sport femminili, cosa che negli altri paesi europei sta già accadendo da decenni. Il Bardolino Verona ha sicuramente contribuito alla diffusione di questa disciplina grazie ai formidabili risultati fino ad oggi ottenuti e al gran lavoro di propaganda e comunicazione sviluppata in queste stagioni. “La nostra mission – spiga il DS Massimo Albrigo – ha sicuramente una doppia valenza: la prima è quella di imporci come modello nel panorama calcistico italiano ed europeo, la seconda è finalizzata alla crescita sportiva e non solo delle giovani atlete. Per quanto riguarda la prima squadra i risultati parlano chiaro: i titoli vinti in questi anni e i piazzamenti in Uefa Womens Cup sono sotto gli occhi di tutti. Ma non ci basta: quello che vogliamo far crescere ulteriormente è il settore giovanile, serbatoio fondamentale per la prima squadra.” Ecco quindi la novità: un camp di calcio al femminile ...

Leggi tutto: Un Camp estivo insieme alle Campionesse del Bardolino Verona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.