Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BEACH SOCCER IN ROSA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
beachsoccer_ravennaPrima della presentazione ufficiale della COPPA del MONDO, sul campo dello Stadio del Mare, si sono affrontare le rappresentative sperimentali femminili di Italia e Svizzera. Si è trattato di una consacrazione per il beach soccer in rosa, che può iniziare da Ravenna il suo percorso di riconoscimento come disciplina olimpica. L'incontro è finito 9-3 in favore della formazione elvetica, trascinata da una Steinermann travolgente che ha piegato una buona Italia con una serie di prodezze e colpi ad effetto.

L'arrivo del presidente FIFA ha suscitato un enorme interesse da parte dei media nazionali ed internazionali, attirando a Ravenna i vertici dello sport italiano. Infatti, accanto a Blatter, accompagnato dal segretario generale FIFA Jerome Valcke e dal presidente della commissione FIFA e Beach Soccer Ricardo Teixeira, troveranno posto il presidente del CONI Gianni Petrucci, il presidente federale Giancarlo Abete ed il suo vicario nonchè presidente del Comitato Organizzatore Locale Carlo Tavecchio.

Le azzurre, tra le quali hanno spiccato le doti dell'attaccante Fulvia Dulbecco e del portiere Silvia Vicenzi, entrambi in forza al Cervia, erano addirittura passate in vantaggio dopo 5 minuti dall'inizio del match ed hanno retto l'urto per almeno due tempi (1-1 e 2-3 i parziali). La Svizzera ha preso il largo nell'ultima frazione di gara, centrando la rete per ben cinque volte.
ITALIA - Rappresentativa Sperimentale Femminile di beach soccer
Portieri: Silvia Vicenzi, Miriam Bonaventura;
Difensori: Linda Tucceri, Cristina Ugolini, Alessandra Ghirardelli, Marinella Piolanti;
Laterali: Elisa Mainardi, Sara Pastore;
Attaccanti: Fulvia Dulbecco, Claudia Mariani. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.