Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Turno infrasettimanale amaro per il Primadonna Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guagni 5579sconfitto nella quarta giornata del campionato per quattro a zero dal Bardolino Verona. Dopo il primo successo di sabato scorso in casa contro il Chiasiellis, le viola escono sconfitte nella difficile trasferta veneta, contro una delle migliori compagini del campionato tornata a vestire il ruolo di protagonista dopo la deludente passata stagione. Conoscendo il valore dell'avversario e il suo fortissimo reparto avanzato, mister Nicoli decide di rinforzare il pacchetto arretrato con Guagni sin dal primo minuto diversamente da quanto accaduto nelle prime giornate di campionato con il capitano viola impegnata in posizione più avanzata.

Inizio con brivido per la formazione gigliata, Toselli dalla corsia di sinistra trova la testa di De Stefano che manda alto sotto la traversa. Risposta di Orlandi per il Primadonna, ma il tiro dalla distanza del centrocampista viola è abbondantemente fuori misura. Al 6' bella l'azione che porta al vantaggio il Verona; Pini serve sulla destra Toselli, palla al centro per Da Rocha che di piatto batte Leoni per la rete dell'uno a zero.

Il Verona controlla bene in ogni zona del campo facendosi pericoloso con i guizzi di Gabbiadini. Proprio da uno spunto del capitano veronese, Da Rocha gira la palla sulla sinistra per Di Stefano che infila Leoni per la rete del raddoppio(32'). Il Firenze subisce il possesso palla delle avversarie non riuscendo ad alzare il proprio baricentro.

Al 35' ancora Da Rocha vede l'inserimento di Toselli tocco morbido che si spegne a fil di palo. Nel finale di tempo occasione per Binazzi ma il tiro della numero dieci gigliata supera di poco la traversa. La prima frazione di gioco si conclude con il Verona in vantaggio di due reti a zero.

Nella ripresa Nicoli cerca di correre ai ripari nel tentativo di riaprire la partita; l'ingresso di Adami per Binazzi porta la giovane Ferrati a schierarsi al posto di Guagni come esterna bassa, mentre il capitano viola torna a vestire il ruolo di esterno alto.

Dopo un tentativo di Gabbiadini respinto da Leoni, Guagni prova la girata al volo da dentro l'area ma la palla esce di poco a lato. In campo anche l'ex Salvatori Rinaldi al posto di Parrini. Al 55' ci prova anche Linari direttamente da calcio piazzato da quaranta metri, palla che scavalca la traversa. Ripresa decisamente più equilibrata con il Firenze determinato a riaprire la gara. Proprio nel miglior momento viola, l'ottimo fraseggio Di Stefano Gabbiadini mette l'attaccante gialloblu in condizione di battere Leoni con un preciso rasoterra per la rete del tre a zero. Dopo una manciata di secondi il Verona cala il poker con la splendida realizzazione da fuori area di Da Rocha che si infila all'incrocio dei pali per il definitivo quattro a zero. Un risultato pesante ma che ci poteva in fondo stare considerando il valore dell'avversario.

Una sconfitta che il Primadonna dovrà dimenticare al più presto visto che sabato torna il campionato con le viola impegnate nell'insidiosa trasferta milanese contro il Milan, valida per la quinta giornata del campionato.

BARDOLINO VERONA- PRIMADONNA FIRENZE: 4 - 0

BARDOLINO VERONA: Ohrstrom, Mascanzoni, Ledri, Carissimi, Belfanti(37'st Gelmetti), Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Da Rocha(41'st Usvardi), Pini, De Stefano(30'st Battocchio). A disp: Gava, Dal Bianco.

All: Longega Renato

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Linari, Bruno, Ferrati, Orlandi, Manna(32'st Sacchi A), Binazzi(45'Adami), Parrini(7'st Salvatori Rinaldi). A disp: Sacchi F,Marcucci.

All: Nicoli Mario

Arbitro: Fabio Cappelletto di Treviso

Reti: 7' 75' Da Rocha, 32' De Stefano, 74' Gabbiadini

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.