Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CINQUINA DEL TAVAGNACCO AL VENEZIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

zuliani mariaDoppietta di Zuliani per una Graphistudio "esagerata": cinque gol fatti e tante occasioni.
Il Tavagnacco si scrolla di dosso le scorie del dopo-Cervia, centrando la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del Comunale, al termine di una gara dominata per lunghi tratti, ma chiusa solo nella parte finale del secondo tempo con le reti di Zuliani Parisi e Riboldi che hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-2. Mister Rossi deve rinunciare a ben quattro elementi (Mauro, Masia, Martinelli e Brumana) e ripropone Camporese come esterno basso di destra, Bissoli centrale e Tommasella a ridosso delle punte Zuliani e Bonetti.

Comincia forte la Graphistudio che nei primi quindici minuti colleziona tre palle gol. Nelle prime due, Rusu compie un autentico miracolo su Bonetti con un'uscita disperata sui piedi dell'attaccante friulano e una respinta d'istinto sul secondo tentativo sempre del numero dieci di casa. Il terzo tentativo è di Parisi che saggia i riflessi di Rusu la quale si disimpegna egregiamente su Riboldi e Zuliani. L'assedio friulano continua e produce la rete del vantaggio che giunge al 35' per merito di Zuliani che sfrutta a dovere l'uno-due tra Camporese e Bonetti. L'1-0 sta stretto alle friulane che non riescono a superare l'estremo difensore avversario, nonostante i tentativi di Bonetti, Ridoldi e Parisi. Il primo tempo va così in archivio con il Tavagnacco in vantaggio 1-0.

La ripresa comincia nel migliore dei modi per le friulane: al 48' Bonetti mette una palla invitante nel mezzo per Riboldi che, a differenza di Zuliani, è in posizione regolare. Il numero undici non sbaglia davanti all'estremo difensore lagunare e infila il 2-0 tra le proteste della panchina ospita per l'incauta bandierina alzata dell'assistente di linea. A spezzare il dominio gialloblù ci pensa però Tombola che, al primo tiro in porta di tutta la partita, ribadisce in rete la palla messa nel mezzo da Chinello. I cinque minuti successivi sono da incubo per le padrone di casa che rischiano in due occasioni di subire il clamoroso pareggio. Bortot spreca la chance più ghiotta e mister Rossi corre ai ripari mandando in campo Di Filippo. E' la svolta della partita; la Graphistudio guadagna metri e trova finalmente gli spazi giusti per colpire con la straripante Zuliani che infila Rusu in uscita dopo l'assist della stessa Di Filippo. La partita ritorna in pieno possesso delle friulane che vanno a bersaglio con Parisi al 72' (bolide dalla distanza) e Bonetti al 78', con uno splendido pallonetto di sinistro. Allo scadere il Venezia 1984 trova ancora la rete con Squizzato, abile a chiudere il triangolo largo con Tombola. Finisce 5-2 per la Graphistudio che accorcia le distanze dalla vetta della classifica e attende la delicata trasferta di Torino.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACO-VENEZIA 1984 5-2 (1°t. 1-0)

Reti: 35' e 70' Zuliani, 48' Riboldi, 53' Capovilla (V), 72' Parisi, 78' Bonetti, 90' Squizzato (V).

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Camporese, Rodella, Tuttino, Sorvillo, Bissoli, Tommasella (Di Filippo), Parisi, Zuliani, Bonetti (Donà), Riboldi. All. Rossi.

VENEZIA 1984: Rusu, Peretto, Squizzato, Lotto, Galvan (Boattin), Laterza, Bortot, Capovilla, Chinello, Tombola, Cedolini (Brotto). All. Bedin.

Arbitro: Abouelkhayr di Conegliano (Kreso/Sacchetto).

Ammonizioni: Tuttino (T), Tombola (V).

Note: terreno pesante. Angoli 10-1 per il Tavagnacco.

 

Marco Piva

Addetto stampa

UPC Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.