Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA STELLARE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

linari 9437Un Primadonna stellare esce a testa alta dalla trasferta di Milano liquidando la compagine rossonera con un largo quattro a uno. La formazione di Nicoli riscatta con questa splendida vittoria il poker subito nel turno infrasettimanale di martedì scorso in casa del Verona, riprendendo così la corsa versa la salvezza.

Si vede sin dalla prime battute che oggi le viola hanno l'intenzione di stupire. Al secondo minuto subito occasione per Orlandi che a tu per tu con Ferraro spara sull'estremo difensore rossonero.

Al 7' il Firenze passa in vantaggio, quando Rinaldi su suggerimento di Orlandi viene fermata fallosamente in area di rigore da Piva Sironi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore ed espulsione diretta del difensore milanista. Dal dischetto Guagni firma la rete dell'uno a zero. E' il Firenze che fa la partita anche se il Milan nonostante l'inferiorità numerica riesce a non concedere il colpo del due a zero alla compagine viola. Nel finale di tempo, intervento provvidenziale di Bruno che recupera sulla linea di porta il tiro di Brutti con Leoni battuta.

Nella ripresa il Milan parte subito forte, trovando la rete del pareggio grazie alla bella girata di Brutti. Il pareggio risveglia il Firenze; ancora una volta Betty Spina prende per mano la squadra riportando le gigliate ad esprimere maggiore intensità in fase d'attacco. Al 60' Manna subentrata ad Adami scodella una palla al centro dell'area dove Salvatori Rinaldi è brava a sfruttare l'indecisione della retroguardia milanista depositando in rete la palla del nuovo vantaggio. Passano cinque minuti e Linari da calcio piazzato firma uon spettacolare tre a uno. Al 70' poi il sigillo finale con il pallonetto di Guagni per la doppietta personale del capitano viola.

Un successo che vale il sorpasso del Milan in classifica e che porta il Firenze a quota sei punti dopo cinque giornate disputate. Sabato prossimo il Primadonna tornerà di scena tra le mura amiche di San Marcellino quando a Firenze arriverà la Roma calcio femminile. Queste le dichiarazioni del tecnico Nicoli al termine della gara: " volevamo questo successo ed è arrivato. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. Una vittoria che ci dà respiro in classifica, un successo che voglio dedicare a Simone Allegri".

Milan:Ferraro, Franchin, Sironi, Baldi, Dedè, Vitale, Croce, Piva, Brutti, Laddaga, Ricco. A disp: Di Giulio, Cammarata, Greco, Lama, Mantuano, Pagnedoli, Paulano

All: Molina

Primadonna Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Linari, Bruno, Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Adami, Parrini. A disp: Sacchi, Binazzi , Manna, Marcucci, Teci

All: Nicoli

Reti: 7' (rig) 72' Guagni, 52' Brutti, 60' Salvatori Rinaldi, 65' Linari

 

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.