Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Firenze sostiene i Piccoli Ambasciatori di AMREF

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

amrefBel gesto delle ragazze e dello staff tecnico della prima squadra del Primadonna Firenze che hanno scelto di sostenere i "Piccoli Ambasciatori" di AMREF. Un gesto di solidarietà che permetterà di migliorare la salute e l'istruzione dei bambini delle scuole della costa del Kenya, nel distretto di Malindi.

AMREF è la principale organizzazione sanitaria dell'Africa orientale che da oltre 50 anni assicura l'accesso a fonti di acqua pulita, garantisce il diritto all'istruzione dei bambini, forma personale medico, garantendo lo sviluppo economico ed umano delle popolazioni africane al fianco delle quali lavora.

Grazie al contributo del Primadonna Firenze, per tre anni un bambina africana diventerà una Piccola Ambasciatrice di AMREF e aiuterà a diffondere nella sua scuola e nella sua comunità le regole igienico sanitarie di base per la prevenzione di malattie.

Come la maggior parte delle famiglie del distretto di Malindi, anche la famiglia della bambina vive in una modesta capanna e possiede un piccolo terreno dove cerca di coltivare una sufficiente quantità di verdure e cereali per il fabbisogno della propria famiglia.

Nella zona dove vive non è tuttavia presente una fonte d'acqua e perciò occorrono tutti i giorni oltre trenta minuti di cammino per andare a raccogliere l'acqua necessaria per bere, cucinare e lavarsi.

La bambina frequenta la prima classe presso la scuola primaria di Mijomboni. La scuola primaria in Kenya equivale alle nostre elementari e medie.  E' stata scelta come rappresentante della sua classe e riceverà una formazione specifica sull'importanza dei comportamenti corretti dal punto di vista igienico sanitario, nozioni fondamentali per promuovere un cambiamento positivo tra i suoi compagni di scuola e le famiglie della sua comunità.

www.amref.it

http://www.amref.it/locator.cfm?PageID=6700

Ufficio Stampa ACF FIrenze ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.