Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA - PRIMADONNA FIRENZE 0-2

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

guagni 5868Partita in salita per il Primadonna che al secondo minuto deve fare a meno di Salvatori Rinaldi che in un corpo a corpo subisce la frattura il setto nasale ed è costretta a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto dentro Ferrati. Il primo tempo si gioca a centrocampo, le squadre si equivalgono e sono da registrare solo due episod pericolosi: al 27' la Roma in contropiede ha un'occasionissima con Marchesi che viene ipnotizzata e fermata da Leoni. Più tardi il Primadonna Firenze risponde con un'azione Guagni - Brutti con l'attacante che servita in solitudine al centro dell'area di rigore butta fuori di testa.


Nel secondo tempo si intravede un po' più di grinta e voglia di sbloccare il risultato da parte di entrambe le formazioni anche se esteticamente la partita offre ben poco.
Al 13' il Primadonna passa in vantaggio grazie ad un traversone di Ferrati che cerca Guagni al limite dell'area di rigore, la difesa della Roma ha una doppia indecisione favorendo l'accorrente capitano viola che non si fa pregare due volte e mette in rete con un tiro rasoterra.
Il raddoppio arriva solo al 47' con Bruno che intercetta l'azione giallorossa dalla propria tre quarti, serve Guagni che scatta in contropiede sulla fascia sinistra senza che nessuno la riesca a fermare, entra in area e piazza la palla all'angolo opposto di Casaroli.
La partita si chiude con il Firenze che conquista la sua terza vittoria consecutiva. Da sottilineare che Bruno e Orlandi, ammonite durante la gara, sconteranno la squalifica nella prossima gara interna con il Como. Espulsa al 84' Selena Mazzantini allenatore della Roma.
Queste le parole del tecnico Mario Nicoli al termine della gara:" La partita è stata molto difficile, entrambe le squadre volevano conquistare l'intera posta. Sono quindi strafelice per la vittoria ottenuta anche oggi. Chiudiamo questo mini campionato con le dirette concorrenti per la salvezza a punteggio pieno. Nove punti che ci permettono adesso di credere sempre di più al raggiungimento dell'obiettivo stagionale che ci siamo prefissati. A costo di essere ripetitivo, voglio fare nuovamente un grande elogio all'intero gruppo che sta dando a me e alla società tante soddisfazioni e soprattutto sta dimostrando il suo vero valore."

GS ROMA Calcio Femminile-PRIMADONNA FIRENZE 0-2 SERIE A 19a Giornata

reti: 13' Guagni, 92' Guagni.

Formazioni:

GS ROMA FEMMINILE: Casaroli, De Angelis, Proietti, Bartoli, Bischi, Volpi, Marzi, Barreca, Marchese, Giura, Lucci.
A disposizione: Severino, D'antoni, Toti, Cutillo, Carosi, Duò.
Allenatore: Selena Mazzantini.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Linari, Bruno, Parrini, Orlandi, Baldi(73' Casile), Brutti, Salvatori Rinaldi((2'Ferrati)60'Adami). A Disp. Binazzi.

Allenatore: Mario Nicoli

Arbitro della gara: Mansi Giuseppe di Nocera Inferiore

 

Ufficio Stampa ACF Firenze ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.