Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ripresi gli allenamenti in vista del Milan. Gabbiadini lungo stop?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gabbiadini1112Archiviata la risicata vittoria ottenuta sabato scorso sull'insidioso campo del Riviera di Romagna, ed agguantato il secondo posto in classifica, lo staff tecnico gialloblù ha concesso un giorno supplementare di riposo alla squadra che è tornata ad allenarsi martedì pomeriggio in vista del match casalingo con il Milan in programma sabato 7 aprile.
La prima seduta settimanale si è svolta presso il Circolo Sportivo Pupi di Verona con un programma prettamente atletico agli ordini del preparatore Francesco Pellegrini.
Il massimo campionato osserva un turno di riposo per lasciare spazio alla Nazionale Azzurra impegnata nelle qualificazioni Europee (sabato 31 a Ferrara contro la Bosnia e mercoledì 4 aprile a Mosca contro la Russia).


Allenamenti pertanto a ranghi ridotti per la squadra scaligera che deve rinunciare a Carissimi e Pini, impegnate con la Nazionale maggiore, oltre a Di Criscio e Ledri in ritiro con le Nazionali giovanili.
'E invece rientrata dal ritiro Azzurro Melania Gabbiadini dopo la visita effettuata dai medici della Nazionale. Il bomber del Verona e della Nazionale aveva subìto un infortunio al ginocchio destro nel finale del match casalingo contro la Roma. La risonanza magnetica e le visite specialistiche non hanno dato un responso univoco circa la reale portata dell'infortunio e saranno necessari ulteriori approfondimenti diagnostici. Il timore è che il capitano gialloblù debba subire un lungo stop. La sua assenza si andrebbe ad aggiungere a quella del forte difensore svedese Maria Karlsson che giovedì presso l'Ospedale Carlo Poma di Mantova verrà operata al menisco.
Una situazione, quella legata agli infortuni, che pareva finalmente risolta dopo il recente rientro in squadra di Girelli ( operata al legamento della caviglia) e Toselli (menisco). I nuovi infortuni occorsi ad atlete importantissime come Gabbiadini e Karlsson rischiano invece di compromettere la fase finale di un campionato fino ad oggi straordinario per i colori gialloblù.
Le veronesi, nonostante le ricorrenti assenze, si sono mantenute sempre a ridosso delle prime e a sette giornate dalla conclusione hanno riacciuffato il secondo posto, che significherebbe qualificazione Champions, ad una sola lunghezza dalla capolista Torres.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal difensore Federica Di Criscio dopo il match di Milano Marittima: < Sarà dura battere Torres e Brescia che affronteremo entrambe in casa. Per noi da oggi fino alla fine saranno tutte finali e speriamo di giocarcela con tutte. Dovremo rimanere unite e combattere tutte assieme verso gli obiettivi finali>.

 

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.