Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE-COMO 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze logo180Un Primadonna in formazione rimaneggiata deve rinunciare a Bruno, Orlandi, Linari e Salvatori Rinaldi. Il Como invece scende in campo al completo. Partita attenta per le due formazioni e gioco che staziona soprattutto a centrocampo. Al 16' il Como recupera un pallone nella propria metà campo con Pellizzoni la quale lancia in profondità Coppola che tenta senza successo di superare Leoni. Tre minuti più tardi Il Firenze batte da sinistra un corner con Binazzi, palla in area spizzata di testa da Brutti che arriva a Guagni la quale in due tempi riesce a calciare ma non trova lo specchio.

Al 27' Pellizzoni lancia sulla sinistra Carminati che si lascia alle spalle i difensori viola, arriva sul fondo e all'altezza dell'area di porta mette al centro dove non interviene nessuno per la conclusione a rete.
Il primo tempo scivola via senza altre occasioni di rilievo e nella ripresa al 48' Cascarano recupera palla e dalla sinistra serve Carminati che si accentra e serve sulla destra l'accorrente Ambrosetti che una volta entrata in area calcia a rete incrociando col il destro ma la palla esce di un soffio alla destra di Leoni. Al 51' Binazzi dal corner di destra serve in area Guagni che tutta sola dall'altezza del dischetto del rigore non riesce a segnare fallendo un'occasione d'oro. Un minuto più tardi da una punizione Nespoli trova la testa di Oliviero che mette sopra la traversa a porta vuota. Nuovamente da calcio d'angolo Binazzi trova Ferrati che sempre di testa alza troppo la mira.
Al 65' Il Como passa in vantaggio con Mazzola che lanciata in area da Zanini sfrutta un'indecisione di Baldi e supera Leoni con un pallonetto. Al 78' Le lariane raddoppiano grazie ad un'azione che parte da Pellizzoni che con un lancio scavalca la difesa viola servendo in area Coppola la quale calcia di prima intenzione, Leoni riesce a deviare ma Carminati spinge in rete da due passi. All'87' Leoni sventa il possibile 0-3 deviando in angolo un tiro di Erba.
La partita finisce qui e il Firenze incappa in una sconfitta che però non pregiudica quanto di buono ha fatto nelle ultime gare in chiave salvezza.

SERIE A 20a Giornata 07.04.2012 PRIMADONNA FIRENZE-COMO 0-2

Reti: 65' Mazzola, 78' Carminati.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Parrini, Baldi, Ferrati, Adami(87'Corsiani), Binazzi(62' Teci), Brutti, Borghesi(82' Casile). A disp. Valgimigli, Cinotti.
All. Mario Nicoli

COMO 2000: Zanotto, Nespoli, Cascarano(75' Prati), Bertoni, Oliviero, Fusetti, Zanini, Ambrosetti(59' Mazzola), Coppola(79' Erba), Carminati, Pellizzoni. A disp. Giuliani, Meroni, Bossi, Adegoke.
All. Mario Manzo

Arbitro della gara Sig. Meneguzzo di Arezzo Assistenti: Gambini e Pacini

 

Ufficio Stampa ACF Firenze ASD
A.C.F. FIRENZE A.S.D. – Ufficio Stampa 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.