Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pink Sport Time – Fiano Romano 2 – 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fani pamelaNell'eccellente impianto "Diomede" del quartiere San Paolo, l'appassionato pubblico barese ha potuto assistere ad una gara vibrante e ben giocata da entrambe le squadre. La compagine di casa aveva il più che dichiarato obbiettivo di evitare i play out distaccando di oltre dieci punti la penultima in classifica, le ospiti quello di affrontarli, essendo non più evitabili, partendo da una posizione di classifica migliore di quella del Civitavecchia e del Camaleonte di Catania per poter disputare una o al limite due partite ad eliminazione diretta esclusivamente in casa propria avendo due risultati su tre a disposizione.

Entrambe le formazioni, nonostante il gran caldo, non hanno lesinato energie e lo spettacolo è stato quindi molto godibile, soprattutto nel primo tempo. Si è rivista a tratti la Pink dei giorni migliori e si è visto anche un ottimo Fiano Romano, attento, concentrato, propositivo. Il risultato alla fine ha premiato le ragazze locali ma un salomonico pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Il team pugliese evita quindi la lotteria dei play out, quello laziale li giocherà potendo però godere di una situazione di vantaggio rispetto alle altre contendenti, con buone chances di confermarsi nella categoria.
La prima conclusione a rete interessante è del Fiano: al 2° minuto è Topazio che crea la superiorità numerica sulla destra del versante d'attacco e rimette rasoterra al centro la sfera che viene ribattuta da un difensore e giunge sui piedi dell'accorrente Giangirolami che di sinistro di prima intenzione sfiora il palo. Al 6° la squadra ospite si porta in vantaggio quando Laforgia, ricevuto un retropassaggio da una compagna è costretta a rimettere via la palla di piede ma, pressata da Boldrini, la allontana frettolosamente e finisce per appoggiarla a Giangirolami che non ha difficoltà ad insaccare a porta vuota: 0 a 1. La squadra di casa reagisce con rabbia e dopo circa un quarto d'ora, al 20°, si porta in parità a seguito di calcio di rigore decretato per fallo di Tondelli su Anaclerio e trasformato da Rogazione con tiro rasoterra incrociato. Di lì a poco è ancora il capitano della Pink a sfiorare il vantaggio con veloce ripartenza e tiro che Fani in disperata uscita ribatte con il corpo. Al 34° bella manovra del Fiano che porta Benigni a sfiorare la traversa con forte tiro dalla distanza. All'ultimo minuto del primo tempo la beffa dello svantaggio, dopo azione diciamo rocambolesca. Siamo infatti al 45° quando la formazione barese batte un tiro d'angolo con la palla che, dopo un batti e ribatti, viene calciata da fuori area da De Palo, passa tra mille gambe, sfugge alla presa di Fani, rientrata tra i pali, non viene intercettata da Odorico in disperato tentativo di recupero e varca beffarda la linea di porta: 2 a 1!
La ripresa vede Il Fiano Romano avere quasi sempre in mano il pallino del gioco ed avanzare il proprio baricentro per cercare di agguantare un risultato positivo così come la Pink cerca di mettere in cassaforte i tre punti. La gara rimane quindi molto combattuta anche se mancano vere importanti occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Comunque anche nell'intero secondo tempo le protagoniste in campo non si sono mai risparmiate dando vita ad uno spettacolo decisamente avvincente fino al triplice fischio finale.
Da segnalare la modesta performance della terna arbitrale che sui fuorigioco ha tirato spesso ad indovinare, scontentando soprattutto la squadra ospite quando la Pink, in fase di possesso di palla, avanzava la linea della sua difesa per accorciare la squadra finendo per esporsi a qualche veloce raid del Fiano. Clamoroso un inesistente offside fischiato nel primo tempo a Giangirolami che si era involata in solitudine verso la porta dopo aver ricevuto uno sfortunato rinvio di testa all'indietro del difensore centrale avversario. Non meno clamorosa la decisione, all'ultimo minuto del secondo tempo, di fermare in posizione di fuorigioco Topazio lanciata a rete e partita in gran velocità da molto prima della linea dei difensori. Entrambi i capolavori ad opera del primo assistente! Complimenti!

Pink Sport Time – Femminile Fiano Romano 2 – 1

Pink Sport Time : Laforgia, De Palo, Biallo, Anaclerio, Longo, Mitola, Ciardi, Picone (49° Dagnello), De Giglio ( 77° Biancifiore), Ceci, Rogazione
A disposizione: Lavopa, Trotta, Gagliese, Paolillo, Macina
Allenatore: Cardone

Femminile Fiano Romano: Fani, Patacchiola, Montano, Odorico, Tondelli, Boldrini S., Giangirolami, Benigni (75° Maurilli), Topazio, Ferroni, Boldrini G.
A disposizione: Roncetti, Mancini, Polletta, Sciarra, Romano
Allenatore: Agostini

Addetto Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.