Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atalanta Femminile – Cuneo 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

atalanta2012Vince ancora l'Atalanta Femminile dell'allenatrice Samantha Ceroni, che nonostante le assenze e gli infortuni, tra le mura amiche riesce a imporsi di misura sul Cuneo, grazie soprattutto a un brillantissimo primo tempo. Se chi ben comincia è a metà dell'opera, infatti, le nerazzurre stavano già sul 3-0 dopo soli 18' di gioco. Apre le marcature Barcella, che al 10' sfruttando una bella azione corale supera due avversarie e dal limite becca l'incrocio dei pali. Al 17' un gran lancio di Fragni favorisce Spini: il mediano atalantino di testa batte Asteggiano e porta il risultato sul 2-0.

Non passa neanche un minuto che è la volta di bomber Giacinti: altra pregevole azione di squadra e l'attaccante di casa si trova davanti al portiere, il quale respinge la sua prima conclusione, ma non può davvero nulla quando la marcatrice, spalle alla porta, la centra in pieno con un delizioso tocco di tacco. Da qui la formazione di casa cala un po' e dà spazio all'offensiva ospite, che al 20' raccoglie i suoi frutti con Ellena, autrice del 3-1. Nella ripresa è ancora un'ottima Atalanta quella che scende in campo. Dopo 2' di gioco, però, su azione veloce di contropiede il Cuneo accorcia ulteriormente le distanze con Cobelli. Da qui, tuttavia, le bergamasche chiudono ogni varco, trovando anche l'occasione per rendere il passivo inflitto alle ospiti ancora più pesante.
Al termine del match, ecco le parole del dirigente dell'Atalanta Femminile, Giacomo Mangili: "Oggi le ragazze erano davvero stanche, ma non possiamo davvero lamentarci della partita, perché ancora una volta hanno saputo interpretarla al meglio e portare a casa l'intera posta. Stiamo ancora facendo i conti con diversi infortuni, ma le ragazze chiamate a sostituire le assenze si sono dimostrate all'altezza". Poi, uno sguardo all'ultima giornata di campionato, domenica prossima: "Andiamo a giocare a Monza, dove la formazione di casa, seconda in classifica, è ancora in lotta per il primo posto. Vedremo di fare del nostro meglio".

Atalanta Femminile – Cuneo 3-2
Atalanta Femminile: Carminati, Rossi, Fragni, Spini, Bonati, Piacezzi (30'st Poeta), Giacinti (1'st Pandolfi), Pirovano, Santus, Barcella, Caio (15'st Agostinelli). All. Samantha Ceroni.
Cuneo: Asteggiano, Archifano, Vallauri, Naso, Mazzucchelli, Duccioni, Ellena, Curioso, De Paoli, Cerato, Cobelli. All. Sonia Bertoloni.
Reti: 10'pt Barcella (A), 17'pt Spini (A), 18'pt Giacinti (A), 20'pt Ellena (C) e 2'st Cobelli (C).
Note: Terreno di gioco in ottime condizioni. Trecento spettatori circa.

 

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.