Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA – FEMMINILE MESTRE 1999 8-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

calia francesca_sanzaccariaIl risultato parla da solo: grande prestazione del San Zaccaria che mette k.o. un valido avversario. Tengo però a sottolineare che il Mestre non ha giocato a pieno regime: varie squalifiche l'hanno penalizzato. Cio non toglie comunque merito ad uno strepitoso San Zaccaria che parte sin dal 10° con un contropiede lanciato da Di Marco e concluso da Salvotti con 1-0. Continua al 35° con Franchi che serve in area a Di Marco un ottimo pallone: 2-0. Arriva al 41° anche il 3-0 con Salvotti di testa su calcio d'angolo di Albonetti. Subito dopo sullo scadere del primo tempo Albonetti spreca un occasione parata da Ghion. Termina cosi un primo tempo ricco di goal che vede il dominio del San Zaccaria in campo.

SECONDO TEMPO:
Ricomincia la partita con un ritmo blando ma costante. Al 15° arriva il primo cambio per il San Zaccaria: Franchi è sostituita da Fratini. Proprio quest'ultima al 20° in area non riesce a concludere una bella azione lanciata da Cabrera. Si prosegue al 22° con Calia che sostituisce Sintini. Ma ecco che la partita riprende vita e Fratini al 30° sfodera un tiro all'incrocio dei pali che non lascia via di scampo a Ghion: 4-0. L'adrenalina sale e Fratini è un treno in corsa: tiro dal limite dell'area ed ecco il 5-0. Entra Carattini per Cavalcoli G. al 32°. Cambio anche per il Mestre: Roncato per Scarpa. Ormai la squadra avversaria ha perso la voglia di reagire mentre il San Zaccaria continua l'assalto e arriva al 36° il 6-0 con un ottimo diagonale di Albonetti. Ci prova anche Pancaldi al 42° su punizione, ma sulla respinta del portiere ne approfitta Salvotti per firmare il 7-0. Ma ecco al 45° la rivelazione della giornata: Calia entra in area e conclude la partita con 8-0.
Un elogio particolare per la giovanissima Francesca Calia (15 anni) che ha iniziato con il calcio quest'anno con la Primavera; merito anche del suo impegno, ha raggiunto risultati ottimali e la società è molto soddisfatta e orgogliosa. Tanti complimenti a Francesca.

COMMENTO DI MACORI RINALDO

Era l'ultima partita in casa del campionato e ci tenevo che la squadra facesse una bella prestazione davanti ai nostri tifosi. Il Mestre ha giocato con molte ragazze giovani e ha cercato di fare del suo meglio. Anche da parte nostra il Mister Meletti ha voluto premiare le ragazze della Primavera che per tutto l'anno ci hanno accompagnato in questo meraviglioso campionato. Oggi ancora più emozionante il momento in cui la nostra giovanissima Francesca Calia ha segnato il suo primo goal in serie A2.
Complimenti a tutte.

U.S.D. SAN ZACCARIA – A.C. FEMMINILE MESTRE 1999 8-0

SQUADRA SAN ZACCARIA:
FORMAZIONE: 1 DE RONZO, 2 CIMATTI, 3 SINTINI, 4 CAVALCOLI G., 5 CAVALCOLI S. , 6 PANCALDI, 7 DI MARCO, 8 CABRERA, 9 FRANCHI, 10 SALVOTTI, 11 ALBONETTI. A DISPOSIZIONE: 12 BRUNELLI, 13 CALIA, 14 FRATINI, 15 CARATTINI, 16 OMICINI. ALL IL SIG.RA: MELETTI SONIA.

SQUADRA A.C. FEMMINILE MESTRE 1999:
FORMAZIONE: 1 GHION, 2 MALAPONTI, 3 CERINA, 4 BERTOLDO, 5 MALVESTIO, 6 BERTOZZI, 7 FINOTTO, 8 PESCE, 9 SCARPA, 10 SALOTTO, 11 ZOANTI. A DISPOSIZIONE: 12 PINEL, 13 PERIN, 14 PORCELLATO, 15 BOZZETTO, 16 SQUIZZATO, 17 RONCATO. ALL IL SIG.: PASQUAL.

RETI: SALVOTTI 10°P.T; FRANCHI 35°P.T.; SALVOTTI 41°P.T.; FRATINI 30°S.T; FRATINI 32°S.T.; ALBONETTI 36°S.T.; SALVOTTI 42°S.T.; CALIA 45°S.T.

ARBITRA IL SIG.: COSTANTINI.

Il Presidente
Rinaldo Macori

SARA FANTINI
ADDETTO STAMPA
USD SAN ZACCARIA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.