Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO- GORDIGE 0 - 1

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fusconi nicolSotto il diluvio universale scendono in campo sul Comunale di Savignano la squadra di casa Castelvecchio e il Godige terzo in classifica. Le due squadre ben consapevoli della posta in palio puntano a conquistare i tre punti che consentirebbe alle venete di arrivare a quel secondo posto per effettuare i Play off per la serie A e alle romagnole di giocare l'ultima partita con relativa tranquillità contro il SudTirol squadra seconda in graduatoria e scongiurare i play aut.
La gara e' molto equilibrata e le due squadre lottano senza esclusione di colpi a centrocampo, senza creare occasioni da goal. L'incontro prosegue sotto una pioggia incessante che mette in difficoltà le ventidue ragazze in campo le quali riescono a malapena a reggersi in piedi. Minuto 31' azione delle gialloverdi con pallone calibrato e lanciato da Canini verso Lisi al limite dell'area ma questa è anticipata dal difensore.
Al 39' triangolazione delle padroni di casa con Fusconi Cignani Lisi, palla x Guidi che lascia partire un tiro da fuori area che termina di poco fuori. La partita non si accende e l'arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi per un meritato te caldo sul risultato di 0-0.
La ripresa inizia col Castelvecchio molto più motivato e prova ad attaccare e così al minuto 55' viene atterrata Guidi al limite dell'area di rigore, sulla palla Teodorani e Lisi, parte Teodorani finta di calciare a ruota segue Lisi ma la palla finisce alta alla sinistra del portiere ospite.
Dopo 75' minuti di nulla il Gordige passa in vantaggio con una bella azione corale conclusa da un tiro sotto misura da Marangon che non lascia scampo all'incolpevole Olga Leontyeva. 
Le venete si difendono molto bene, grazie ad un ottimo centrocampo, delle volte quasi insuperabile e ad una attenta difesa che gestisce al meglio le poche sfuriate delle romagnole. La gara prosegue fino alla fine su un campo pesantissimo che rende il gioco impossibile e le squadre ormai stanche non riescono più a creare minacce alla porta avversaria. 
La salvezza si complica ed adesso il Castelvecchio deve cercare di far bottino pieno in casa del Sud Tirol, domenica 20 Maggio servirà quindi un'impresa alle ragazze di Mister Jacopo Leandri.

CASTELVECCHIO- GORDIGE 0 - 1
Marcatori: 75' Marangon (G),

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Paganelli, Teodorani, Tani, Gnoli, Lisi (62'Farnedi), Guidi, Balacchi (85'Amaduzzi m.),Canini (85'Venturelli), Cignani.
A disposizione Pacini, Amaduzzi A. Fiorenza.
Allenatore Leandri

GORDIGE
Mazzucco, Cecchetto, Amidei, Bovolenta, Andreasi, Balasso, Marangon, Ion, Piron, Longato, Cerato.
A disposizione Bertocco, Biscoro, Trombin, Bonato, Stoppa.
Allenatore Babetto

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.