Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Acese – Orlandia’97 stavolta vale per il campionato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sardu_rossella1112Domenica scorsa tra Acese e Orlandia97 c'era in palio l'accesso al terzo turno di Coppa Italia; la prossima domenica la gara si ripete, ma con la posta dei tre punti validi per il campionato. Considerando i programmi stagionali, la prossima partita assume contorni più accesi, soprattutto per l'Orlandia'97, che ha la necessità di cominciare con una convincente vittoria, per dare credito alle promesse di battaglia nelle prime posizioni di classifica.

Il risultato di 2-0 ottenuto in Coppa Italia non deve in alcun modo forviare dalle difficoltà che attendono le paladine. Il successo è stato ottenuto al termine di una partita equilibrata rimasta in bilico sino alla rete risolutrice di capitan Anna Morello, giunta in prossimità del triplice fischio. Se l'Orlandia'97 vuole aggiudicarsi i tre punti, non deve ripetere alcune ingenuità, specie a centrocampo; alzare i ritmi di gioco e dare seguito alla prova di personalità dimostrata nella seconda parte del match. Si deve ripartire dall' atteggiamento e dalla concentrazione con la quale il duo centrale Fiocco – Soro è riuscito a bloccare le scorribande di Patrizia Caccamo e dalla prestazione offerta da Rossella Sardu, capace di sobbarcarsi il lavoro di interdizione e riproposizione negli spazi lasciati scoperti dalla difesa avversaria.

Una componente importante sarà anche la prova delle giovani Lazzara e Trassari che stanno imparando ruoli e posizioni nuovi, ma su cui Mister Curasì punta moltissimo.

Non essendoci novità di rilievo sul fronte infortuni, non ci dovrebbero essere cambiamenti nello schieramento di partenza rispetto alla formazione titolare della scorsa domenica, con un occhio di riguardo però alla panchina, dove Cristina Coletta e Rita Zodda scalpitano per giocarsi le proprie carte.

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.