Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRESENTIAMO IL FOLIGNO CALCIO FEMMINILE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
foligno_logo_pLa vecchia HISPELLUM non esiste più e dalle sue ceneri è nata la nuova Società FOLIGNO CALCIO FEMMINILE che ha spostato la sua sede logistica nella città di cui ha preso il nome. La nuova Società si presenta ed è pronta ad affrontare la nuova stagione che la vedrà impegnata nel Campionato di serie A2 Nazionale e nel campionato Regionale di serie C con la sqadra under 19. Domenica 11 settembre  in anteprima si è presentata ai tifosi del Folgno durante l'intervallo della partita Foligno - Como, a dimostrazione dell'ottimo rapporto di collaborazione che si è istaurato con il Foligno Calcio S.R.L. a cui vanno i nostri ringraziamenti per l'opportunità concessaci.
L'estate è stata molto laboriosa per la dirigenza che si è vista costretta a trasferire la Società da Spello a Foligno con tutto ciò che comporta una cosa del genere. Ed in barba di tutti i gufi e le arpie che aspettavano la chiusura della Società, alla vigilia dell'avvio ufficiale della stagione noi siamo ancora qui (come recita un famoso ritornello) più competitivi ed agguerriti pronti a portare avanti un grande progetto che si chiama  Foligno Calcio Femminile. Si è fatto un taglio con il vecchio cambiando il campo di gioco che ora è il "A.CECCHINI" di Foligno, cambiando tutto lo staff tecnico composto ora dal nuovo allenatore Renato Frizza, dal preparatore atletico Gaggione Francesco e dalla fisioterapista Dott.ssa Melodì Protasi; nuovo anche l'allenatore della primavera Falchetti Giulio ed il preparatore dei portieri Pompei Franco. L'organico di base è rimasto quello già collaudato delle vecchie stagioni ma rinforzato con l'innesto della punta Azzurra Principi arrivata in prestito dalla GRifo Perugia,  l'arrivo della Claudia FAbiani difensore di Ascoli Piceno, ed ultimi colpi di mercato il quasi certo arrivo della Altei Sara che ritorna al calcio ad 11 dopo una parentesi nel calcio a 5 e del portiere Capponi Isabella che va a rinforzare un settore in grossa difficoltà dopo l'infortunio della titolare Daniela Donati ed il sicuro addio della Metelli Isabella per motivi di studio che la porteranno nella capitale e quindi lontano dagli allenamenti. Il progetto Foligno Calcio Femminile ben accolto da parte del Sindaco Mismetti e Vice Sindaco Romagnoli di Foligno, si arriccherà di un settore giovanile ed una scuola calcio in collaborazione con la Società professionistica del Foligno Calcio e della Società C4. Quindi tutto è pronto per la partenza del campionato del 9 ottobre, l'entusiasmo è a mille, la carica è quella giusta ma quello che conta è che noi siamo ancora qui è che ci crediamo più di prima.

 

Per cui la nuova rosa sarà cosi composta:
Portieri: Daniela Donati , Isabella Capponi, Isabella Metelli
Difensori: Rosa Lattanzio, Moira Pezzotti, Marta Giulianini, Valentina Bussotti, Claudia Fabiani, Serena Fabbri, Adriana Pollice, Sharon Zelli, Sara Altei.
Centrocampisti: Gloria Bianconi, Laura Gentili, Chiara Donati, Dalila Donati, Caterina Lupatelli, Giada Pastori, Angela Angelucci, Claudia Napoletano.
Attaccanti: Giada Santucci, Azzurra Principi, Claudia Campagnacci, Elisa Narcisi, francesca Morlupo.
Allenatore: Renato Frizza
Preparatore Atletico: Francesco Gaccione
Fisioterapista: Melodi Protrasi

La squadra giovanile sarà composta dalle seguenti ragazze:
Dijulieta Gorani, Erika Rigoletti, Elisa Pinca, Adriana Pollice, Sharon Zelli, Giada Pastori, Angelucci Angela, Claudia Napoletano, Elisa Narcisi, Francesca Morlupo, Jessica Ortolani, Agnese Gubbini, Arianna Donnini, Armillei Giulia, Simona Gammaidoni, Silvia Bertini, Angelica Ceresi.
Allenatore: Giulio Falchetti.
I Dirigenti: Francesco Metelli (Presidente), Gian Marco Pastori (Vice Presidente), Fernando Donati, Gian Primo Narcisi, Roberto Napoletano, Giorgio Donati, Rita Sartarelli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.