Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Beffarda prima uscita per le verdearancio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Valentina CappelliniLa Maddalena - Il Caprera fa sua la posta in gioco nella prima giornata di campionato contro un Franciacorta un po' contratto nei primi 45' minuti e straripante, ma sfortunato nella ripresa. Senza Ghisini e Colombi, Mister Brusa deve reinventarsi l'attacco puntando sul tandem Scalvini-Gaspari, mentre tra i pali spazio a Belotti.Le padrone di casa del Caprera partono a razzo e al 12' passano in vantaggio con la punizione velenosa di Carpa da 30 metri che si insacca alle spalle di Belotti. Al 16' Tavelli riceve da Mazza l'invito a nozze per pareggiare i conti, ma a tu per tu con Spano calcia clamorosamente a lato. Ne approfittano le sarde che raddoppiano al 21': Hofer dal vertice destro dell'area calcia una beffarda palombella che non dà scampo a Belotti. Prima del riposo Gaspari potrebbe accorciare le distanze ma si fa ipnotizzare dall'attenta Spano che respinge.
Nella ripresa le isolane calano il ritmo e il Franciacorta rialza la testa riaprendo la gara nei minuti iniziali con Cappellini che realizza su calcio di punizione dal limite. Le erbuschesi premono sull'accelleratore: al 70' la neoentrata Agnesi prova a superare Spano con un bel pallonetto che termina di poco sopra la traversa. All'82' Cappellini con una bordata coglie la traversa, la palla torna in campo ma la difesa riesce a liberare con qualche affatto. Poco più tardi  è Alberici a colpire per la seconda volta il montante superiore. A tempo scaduto l'ultima occasione è nel calcio di punizione diretta sul quale va Mazza per l'esecuzione. Spanu non trattiene, la palla rimane pericolosamente nei pressi della linea di porta dopodichè il portiere isolano riesce a bloccare in seconda battuta. Un secondo tempo nettamente nelle mani delle ospiti che non sono però riuscite a concretizzare la pressione esercitata.
 
CAPRERA-FRANCIACORTA-2-1
Reti: Carpa (C) al 12', Hofer (C) al 21'; Cappellini (F) al 54'.
CAPRERA: 1 Spano, 2 Casu, 3 Diez, 4 Guidet, 5 Zonta, 6 Pudiddu (dal 73' Catgiu), 7 Cadeddu (dal 71' Lapomadda), 8 Carpa, 9 Campesi (dal 90' Troiano), 10 Hofer, 11 Uras. All. Filippi, a disposizione: 12 Raspanti, 15 Setu, 17 Vargio, 18 Lodola.
FRANCIACORTA: 1 Belotti, 2 Ghilardi, 3 Mazza, 4 Maffezzoni, 5 Alberici, 6 Pelizzari (dall'85' Ciocchi), 7 Tavelli (dal 46' Agnesi), 8 Rossi, 9 Scalvini, 10 Cappellini, 11 Gaspari (dall'81' Salomoni). All. Brusa, a disposizione: 12 Massimo, 16 Ravasio.
Arbitro: Meloni di Carbonia.
Ammonita: Guidet (C)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.