Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO PORDENONE - CASTELVECCHIO 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

balacchi claudiaDebutto assoluto per il CASTELVECCHIO nel campionato Nazionale di serie A2 di calcio Femminile. In una bella giornata di sole e davanti a circa 250 persone si gioca a Pordenone contro la formazione locale, squadra che sulla carta lotterà sicuramente per le prime posizioni in classifica. L'avvio della gara e' molto nervoso con falli da una parte e dall'altra, a farne le spese e' Francesca Farnedi che al 10' e' costretta a lasciare il campo per una brutta botta al ginocchio. Sul calcio di punizione si presenta Canini, la stessa, pennella in area una palla che Benini colpisce in mezza rovesciata e manda al lato.

Al 17' prima azione del Pordenone, il centrocampo Savignanese perde palla  e ne approfitta Blazina che va via tutta sola ma davanti a Pacini calcia a lato.

I ritmi sono alti, con le gialloverdi che riescono ad esprimere un buon gioco sfiorando la rete in più di una occasione, come al 25' atterrata Guidi al limite dell'area di rigore, calcia Canini e la palla finisce di poco fuori e al 30' con Balacchi che tira da fuori trovando il portiere di casa preparato.

L'occasione più ghiotta capita a Lisi al 34', riceve palla da Benini in area si libera bene del difensore ma calcia centrale, facile parata dal portiere.

Minuto 37' e 40' strepitose discese sulla fascia destra di Lisi che supera in velocità il difensore ma sui cross il portiere di casa riesce sempre ad intervenire prima.

Finisce il primo tempo e' da quello che si è visto in campo le ragazze Savignanesi meritavano sicuramente di essere in vantaggio.

La ripresa inizia con un bel tiro dal limite di Guidi che, al minuto 48' dal limite dell'area colpisce la traversa. Al minuto 51' viene atterrata Lisi al limite batte la stessa e la palla finisce per l'ennesima volta alta.

D'ora in poi e' un monologo delle locali che si impadroniscono del centrocampo e cominciano quello che e' un vero e proprio assedio.

Al 15' arriva il goal di Cavallini, che da attaccante da area di rigore non si fa sfuggire la deviazione sottoporta su cross di Trifunjagic.

Minuto 24' la stessa neo entrata Trifunjagic che devia di testa in acrobazia un bel cross da destra alle spalle dell'incolpevole Eleonora Pacini.

La partita e' virtualmente chiusa perché il CASTELVECCHIO non ha la forza di reagire e allo scadere arriva il terzo goal (secondo personale per Rossella Cavallini).

Il risultato finale non rende giustizia alla Squadra di Mister Leandri che per la prima partita in A2 e per i primi 60 minuti fa un figurone e lascia la convinzione che giocando così i punti sicuramente arriveranno.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.