Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buona la prima casalinga per l’Imolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baldini giuliaBuona la prima casalinga per l'Imolese femminile che, pur non esprimendosi ai massimi livelli, ha ragione in maniera netta dello Spezia, squadra volenterosa ma con poche qualità tecniche a parte la Tonelli, autrice di una buona prestazione. Per la formazione guidata da Loris Poggi la partita si mette subito in discesa perché, al 2', Giulia Baldini, lanciata inm verticale da Romina Sbrescia, si ritrova a tu per tu col portiere Benassi in uscita e lo fredda siglando la rete del vantaggio.

Al 16' è la stessa punta di casa a imperversare sulla fascia destra convergendo al centro per una conclusione parata quando invece sarebbe stato meglio incrociare il tiro. Dopo quattro minuti il monologo della Baldini, lanciata ancora da "Romi", non strappa applausi perché il pallone colpito di destro dalla giocatrice imolese termina sul fondo. Nella ripresa la solita Baldini riesce a realizzare il gol del raddoppio con un'azione simile a quella dell'1-0. In questo caso l'attaccante rossoblù temporeggia davanti al portiere, fa qualche finta e lo batte. Bisogna aspettare il 16' per assistere a una parata del portiere locale, Miriam Bonaventura, che vola a prendere il pallone calciato con una parabola alta dalla ligure Chilosi. Al 24' l'Imolese serve il tris con Simona Cimatti che va via in velocità e supera la resistenza della difesa dello Spezia. Tra il 34' e il 36' la neo entrata Laura Dubbioso ha due ghiotte occasioni per segnare che non concretizza perché non dimostra lucidità nel duello personale con Benassi. Messi i primi tre punti in cascina, ora il campionato osserva una pausa per poi riprendere domenica 30 con il derbyssimo con la Packcenter sul campo del centro sociale La Stalla.

IMOLESE: Bonaventura, Sasdelli, Spada, Baharvand, Sbrescia (33' st Dubbioso), Casamenti, Magrini (24' st Savini), Funiciello, Cimatti, Baldini, Casacci (39' st Alberi). A disp. Rabbi, Benedetti, Campesato. All. Poggi.

SPEZIA: Benassi, Fanton, Stelli, Gasperini (11' st Diamanti), Mansi, Bedini, Chilosi, Angelova (18' st Angelini), Tonelli, Bertoncin, Borrello. A disp. Nelli, Picco, Cavazzuti, Baldi, Musso.

Arbitro: Agostini di Bologna.

Reti: 2' pt Baldini, 8' st Baldini, 24' st Cimatti.

Note: ammonita Baldini.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.