Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL SUDTIROL NON SI FERMA, 4a VITTORIA CONSECUTIVA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol mestreDavanti al pubblico amico le biancorosse battono 3-1 il Mestre: gol di Tonelli, Dalla Giacoma e Torresani.  Il CFS non si ferma e contro il Mestre cala il poker. Quattro sono adesso infatti i successi consecutivi per l'undici di mister Antonio Alberti in questo campionato di serie A2, con le biancorosse capaci sinora di raccogliere tutti i punti disponibili nei match disputati. Un copione che si è ripetuto anche nel successo per 3-1 contro un ostico Mestre, piegato dal CFS grazie ai sigilli di capitan Tonelli, Dalla Giacoma e Torresani. Per le ospiti momentaneo 1-1 di Bresso.

La cronaca. Di fronte ad un buon pubblico le altoatesine provano a prendere immediatamente in mano le redini del gioco e dopo appena 8' una stupenda azione in velocità Dalla Giacoma-Rigatti-Dalla Giacoma permette alla giovane ala destra di liberare al tiro Alessandra Tonelli: la numero 10 di casa non si fa pregare e insacca il vantaggio. Insiste il CF e Dalla Giacoma conclude appena largo solo 60" dopo. In campo c'è però anche il Mestre ed il velenoso piatto destro a giro di Salotto sibila vicino al sette della porta locale. Intorno a metà ripresa, la solita Tonelli apre per Bon che tenta il "cucchiaio" su Ehion in uscita: brava la numero uno veneta a salvare in corner. Al 32' invece, punizione dal limite di Rigatti e palla fuori di un soffio.

Le biancorosse paiono in grado di gestire la contesa, ma al 36' ecco a sorpresa il pari ospite. Su rinvio corto della retroguardia di casa, Baesso arma il mancino dai 30 metri e con una traiettoria beffarda infila Valzolgher, interrompendone l'imbattibilità dopo oltre 280'. La gioia veneta è tuttavia effimera, visto che appena 5' dopo una cavalcata di Tonelli sulla sinistra viene premiata da Dalla Giacoma, che da centro area insacca il nuovo vantaggio CFS.

Sul 2-1 al riposo, ma dopo 10' nella ripresa le padrone di casa chiudono virtualmente i conti. Tonelli dalla bandierina trova la testa di Katharina Pföstl, Ehion respinge corto e Torresani è pronta al tapin vincente, utile per il 3-1. Una rete che di fatto spegne l'incontro: il CFS infatti si limita a controllare, mentre il Mestre solo raramente riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Valzolgher. Quest'ultima fa buona guardia su Battaiotto prima e Camilli poi, mentre in avanti le altoatesine vanno vicine alla 4a rete con le promettenti giovani Dalla Santa e Pasqualini. La partita termina così 3-1, per il 4° hurrà stagionale della formazione di mister Alberti.

CFS – MESTRE 3-1

CFS: Valzolgher, Steinhauser (61' Podrecca), Visentin, Torresani, Righi, Mumelter, Dalla Giacoma, Bon (52' Dalla Santa), Rigatti (46' Pasqualini), Tonelli, Pfòstl. All. Alberti (In panchina Flaminio Riozzi).

MESTRE: Ehion, Bresso, Cerina, Bertoldo, Malvestio, Rossi (53' Ferraro), Zuanti, Pesce, Camilli, Salotto, Battaiotto. All. Pasqual.

ARBITRO: Saggese di Rovereto.

RETI: 8' Tonelli (1-0); 36' Bresso (1-1); 43' Dalla Giacoma (2-1); 56'

Torresani (3-1).

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.