Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Missione compiuta: la Grifo sbanca Cagliari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo22Prova di personalità della squadra di Scapicchi che grazie alle rete della Pugnali e della Mannucci conquista altri tre punti e si conferma in vetta.
Non si arresta la marcia della Grifo Perugia. Le grifoncelle hanno fatto loro anche la difficile e temuta trasferta di Cagliari, rifilando un secco 2-0 alla formazione sarda e si sono confermate in vetta solitaria a punteggio pieno.

La gara non ha avuto mai storia: sotto una fitta pioggia si è giocato a "porta romana", con l'estremo difensore cagliaritano Serra costretta agli straordinari e in alcune circostanze salvata dalla buona sorte. In terra sarda Scapicchi ha confermato l'undici vittorioso delle ultime domeniche, con il bomber Mortilini, supportata dal trio Natalizi, Ceccarelli, Pugnali. Una squadra che con il trascorrere del tempo sta acquisendo una fluidità di manovra ed una sicurezza nel gestire la partita, degne di chi è abituato a comandare. Per riuscire a far sua la gara, però, la Grifo ha dovuto sospirare più del previsto. Tante le occasioni create, ma il gol vittoria e quello del raddoppio sono arrivati solo negli ultimi dieci minuti. Nel primo tempo il palo ha fermato prima la Mortolini e poi la Saravalle, con la Natalizi che non ha trovato fortuna in almeno tre occasioni. Al Cagliari, come si diceva, non è restato altro che contenere la furia biancorossa e tentare di portare a casa un risultato positivo. Tentativo andato fallito poco dopo la mezz'ora della ripresa. Scapicchi ha avanzato il baricentro inserendo un altro attaccante, la Spapperi, per un difensore, la Bianchi e confermato i tre trequartisti. Da lì e un paio di minuti è arrivato il vantaggio con la Pugnali (37'), lesta a mettere il piede su un passaggio filtrante della Natalizi. Nei minuti di recupero c'è stata gloria anche per la neo entrata Mannucci, che ha battuto la Serra dopo un altro palo colpito dalla Mortolini. Due gol, dodici punti in classifica e una speranza che si sta trasformando in certezza: la Grifo è sulla strada giusta. 

CAGLIARI – GRIFO PERUGIA 0-2 (0-0)

CAGLIARI (4-4-2): Serra; Boi (20'st Caboni), Balestri, Cappai, Pilleri; Piga, Scalas, Porceddu, Gandini; Deiana, Cuccu C. A disp.: Mulas, Cinus, Tani, Melis, Corongiu. All.: Cuccu M.

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Parise, Bianchi (36' st Spapperi), Saravalle, Cianci (25' st Monetini); Fiorucci C., Pederzoli; Natalizi, Ceccarelli (25' st Mannucci), Pugnali; Mortolini. A disp.: Cucchiarini, Ferretti. All.: Scapicchi.

ARBITRO: Meloni di Carbonia.

MARCATORI: 37' st Pugnali, 48' st Mannucci.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.