Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PACKCENTER IMOLA – SIENA 1-4

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

migliorini sienaAltra grande prestazione del Siena calcio femminile, che con un poker del suo bomber Migliorini liquida la pratica Packcenter e si mantiene sulla scia del Perugia. Dopo dieci minuti bella azione di Ricci, cross per Migliorini che calcia centrale. Quarto d'ora, stavolta la palla del terzino senese è per la bella sforbiciata di Patu, poco a lato. Il gol è nell'aria, e si concretizza al 21'. Gran palla in profondità di Giulia di Camillo per Migliorini che ha il tempo di controllare, saltare Bagnari e appoggiare in rete. Le bianconere insistono: 25', Ballotti serve l'accorrente Ceci che colpisce l'esterno del palo.

Le locali rispondono con una punizione deviata in corner da Mazzola, ma sono le bianconere a continuare a fare la partita alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che arriva al 33': gran fuga di Ceci, troppo più veloce dell'avversario, che sfonda a sinistra e serve a Migliorini un pallone che va solo spinto in rete. Dopo 2 minuti la punta di Roccastrada chiude poi il conto, con uno dei suoi calci piazzati: sinistro al giro dal vertice destro dell'area dritto all'incrocio dei pali.

Nell'intervallo, Mister Montanelli opera una staffetta fra le due baby, classe '96: fuori Mazzella, dentro Acuti. E proprio la promessa di Vignale va subito vicinissima al gol al 61': su un traversone di Migliorini colpisce di prima intenzione un difensore,  recupera la palla un po' defilata e calcia a rete, Bagnari con un miracolo le nega il secondo gol in carriera in A2.

La spinta senese non si esaurisce: al 63' Migliorini semina un paio d'avversari e lascia partire un sinistro secco, il portiere imolese si supera ancora per deviare in corner. Sul conseguente tiro dalla bandierina, Patu incrocia di testa ma la numero uno locale sembra davvero in giornata di grazia ed è ancora straordinaria a deviare. Al 74' ci prova ricci con una gran botta dai 30 metri, respinta di piede. Il Siena vuole fortemente il quarto gol, e lo trova all'80'. merito della giovanissima Acuti, brava su un lancio lungo a prendere tempo e palla al difensore e a servire una sponda perfetta , e di una scatenata Migliorini, che con un chirurgico sinistro al giro sigla la quarta rete personale. Ma il quindicenne gioiellino bianconero Acuti,  meriterebbe davvero il gol.

Al 90', stoppa un pallone spalle alla porta e lo spedisce all'angolino con una gran girata: è la solita Bagnari, monumentale, a negarle la gioia del gol con l'ennesima grande parata. Sembra tutto finito, ma al 93' su uno scarico di Frizza, Mazzola cicca il rinvio sui piedi di  Antonecchia, che la supera con un pallonetto non irresistibile. Forse un calo di concentrazione per il portierone bianconero, che vede così entrare la palla in rete.

Prestazione, insomma, quasi perfetta.

"Sono felice di questa prestazione – dice il presidente Montanelli – adesso le ragazze dovranno però ancora lottare e replicarsi domenica prossima, in casa a Castelnuovo Berardenga contro la Molassana Boero, squadra genovese neopromossa dalla serie C".

"Il gruppo è fantastico,l'inseguimento della capolista Grifo Perugia è appena cominciato! – sorride entusiasta il vice presidente Casi – una grande famiglia bianconera che lotterà fino alla fine per un grande obiettivo e non certo solo con la prima squadra. Il calcio femminile a Siena sarà una grande realtà".

Sfortunate invece le Giovanissime, sconfitte 3-1 dal Lucca. Dopo aver spinto senza però concretizzare, 3 contropiedi portano le ospiti sul 3-0; Inutile la rete finale di di Fiore. la squadra di del toro perde la vetta della classifica. Potrà però provare a recuperarla domenica prossima, nello scontro diretto con la capolista Valdarno.

Packcenter Imola :  Bagnari, Mancini, Antonecchia A., Geminiani,  Aureli , Bernabei('53  Mazzanti), Antonecchia J.(  57' Brienza), Biagi, Ghinassi, Graziani, Sinajra.

A disposizione : Dall'Onso, Manzo, Insinna , Carrelli, Chiani.

Allenatore Mister Anna Mega

Siena : Mazzola, Ricci, Frizza, Pitzus, Ballotti, Di Camillo Giulia, Mazzella( 45' Acuti) , Patu, Fambrini( Di Camillo Giada) , Migliorini, Ceci('78 Auletta) . De Risi,  Picciafuochi

Allenatore: Mister Oliviero Montanelli

Note: Angoli 13-2.

Recupero 4' 1'+3'.

Marcatrici Migliorini(4 goal), Mazzanti

Elena Casi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.