Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTRESE ATHLETIC – CAGLIARI 4 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

galliano sestreseLa Sestrese archivia la pratica Cagliari e si lancia sempre più nella parte sinistra della classifica del girone C del campionato di A2. A Cogoleto,in una tiepida giornata di sole, le compagini cercano riscontri opposti. La Sestrese vuole continuare la rincorsa dopo la vittoria di Marsciano, bissando la vittoria di tre settimane orsono con la Scalese, il Cagliari vuole cancellare o zero nella classifica in trasferta (due sconfitte con Scalese e Molassana) ed affronta la trasferta in terra ligure priva delle due giocatrici più rappresentative, Cuccu e Pintus. 

Anche la Sestrese è priva di una pedina importante, la fantasista Palombini, ma ,evidentemente, l'assenza è meno sentita e già in apertura le "verdi" stringono d'assedio la metà campo avversaria con un costante possesso palla: dopo un tentativo di Merler di testa parato da Serra, al 18' le locali passano con Galliano, lesta a sfruttare un lancio verticale di Rogina, anticipare Boi e beffare serra con un delizioso pallonetto.
Il Cagliari non da segni di reazione e la Sestrese insiste; al 23'  Errico calcia a lato dopo a conclusione di una azione manovrata sulla destra Ferrini-Cagnoni ed al 28' il raddoppio è cosa fatta: Galliano svaria sulla destra e crossa la centro per Cerato che non riesce a correggere sotto misura ma la palla perviene a Paggini che serve per la stessa Cerato il più facile dei tap-in.
Al 30' Galliano non inquadra da buona posizione dopo un veloce contropiede ma dopo soli tre minuti e la partita è virtualmente chiusa: Cerato va via in progressione in area ed è ostacolata fallosamente in area: per Cioni e punizione a due tocchi e Merler toglie le ragnatele dall'angolo alto alla destra di Serra.
Il Cagliari si scuote e tra il 35' ed il 36' Deiana (la migliore delle ospiti) serve prima Piga per un tiro di poco alto e poi Gandini, il tiro della quale è parato da Cenname.
Dall'altra parte Cerato si mette in luce impegnando severamente Serra al 38' e quindi eccede in altruismo, forzando troppo da buona posizione il passaggio Galliano.
Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente ed i Cagliari potrebbe accorciare al 55' ma Paggini libera sulla linea un tiro di Gandini.
Al 65' Errico calcia un preciso calcio d'angolo per la testa dfiRogina che colpisce la traversa ma al 68', da un altro calcio d'angolo di Errico, Paggini brucia tutte e cala il poker.
C'è ancora tempo per una traversa di Galliano e poi la partita si spegne progressivamente.
Per la Sestrese buona prestazione collettiva, al Cagliari, che comunque non ha sfigurato, sono necessari i rientri delle giocatrici più importanti ed una maggiore autostima.

5a GIORNATA

SESTRESE ATHLETIC – CAGLIARI 4-0

Reti: 18' GALLIANO, 28' CERATO, 33' MERLER, 68' PAGGINI

SESTRESE ATHLETIC: Cenname, Rapetti, Ferrini (Sacco), Ghirardini (Tortarolo), Rogina G., Paggini, Merler, Cerato, Errico, Galliano

A disp. Rogina P., Mele, Tosto

All. Belotti

CAGLIARI: Serra, Boi, Balestri, Melis (Caboni E.), Deiana, Porceddu, Piga, Scalas (Cinus), Gandini, Capai, Pilleri (Di Francesco)

A disp. Mulas

All. Cuccu

Arbitro: Cioni di La Spezia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.