Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scapicchi: “A Marsciano per vincere”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2Il tecnico della Grifo non vuole distrazioni e punta al sesto successo consecutivo. Al via il campionato Primavera. 
La Grifo non vuole arrestare la propria marcia. Dopo aver conquistato cinque vittorie in altrettante gare di campionato, le ragazze di Scapicchi non sembrano volersi accontentare. Le prossime vittime dovranno essere necessariamente le "cucine" dell'Anspi Marsciano, perché dietro il Siena non vuole mollare e per mantenere la vetta solitaria l'unica cura sono i tre punti.

Certo, un derby non è mai una partita facile da affrontare, soprattutto quando si parte favoriti. "Diciamo che abbiamo tutto da perdere – precisa mister Scapicchi a poche ora dalla sfida domenicale - . Con tutto il rispetto per il Marsciano e vista l'evidente differenza tecnica, noi non possiamo permetterci di lasciare punti per strada. Questo non vuol dire che sarà una gara semplice, ma dobbiamo a tutti i costi far valere la nostra esperienza e il nostro blasone".  Per l'occasione il tecnico perugino dovrà rinunciare alla Mortolini, fermata dal giudice sportivo, che con tutta probabilità sarà sostituita dalla Spapperi. Per il resto, solo conferme e la necessità di toccare con mano quei miglioramenti mostrati in settimana. "Dalle ragazze mi aspetto qualcosa in più sul piano della concentrazione: non possiamo ripetere gli stessi errori commessi contro lo Spezia. In settimana le ho viste più concentrate e in questo senso l'amichevole contro i Giovanissimi del Santa Sabina ci è servita molto". Miglioramenti necessari per tenere a bada le dirette inseguitrici: su tutte il Siena. "L'obiettivo – conclude Scapicchi – è arrivare alla sfida di metà gennaio con un vantaggio di almeno quattro punti. Non sarà facile, perché noi non dovremo sbagliare niente, mentre il Siena dovrà per forza di cose accusare un'altra battuta d'arresto, ma dobbiamo provarci".

AL VIA IL CAMPIONATO PRIMAVERA – Le ragazze del tecnico Giacomo Sciurpa saranno impegnate domenica per la prima giornata contro la Lazio. L'appuntamento è a Roma presso il centro sportivo "La Borghesiana" alle ore 14.30.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.